Tribunale di Napoli - Udienza del 06 novembre 2009. Controesame Manfredi Martino.
Prima parte
Fino a questo punto abbiamo conosciuto le mistificazioni della stampa circa l’interrogatorio del teste Manfredi da parte dei pm, nessuno (o quasi) però ci ha fatto conoscere il controesame delle difese.
Prima del controesame Paolo Bergamo vuole rendere dichiarazione spontanea. Viene chiesto che a questa dichiarazione non sia presente il teste.
Bergamo: «Voglio solo...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 09/11/2009 13:46:14
Tribunale di Napoli - Udienza del 06 novembre 2009. Manfredi Martino
Manfredi Martino in Federcalcio dal 1998, era addetto alla segreteria della commissione arbitri nazionali, la commissione che gestiva gli arbitri di serie A e B (dal 99 a giugno 2006).
Quando è entratoin FIGC lavorava con lui in segreteria anche F.Meloni e F.Ragnacuzzi ed un altro collaboratore, F. Baciucchi, dal 98-99 .
Nella stagione 99-00, con Bergamo e Pairetto, svolse la sua mansione insieme...
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 09/11/2009 10:36:30
Tribunale di Napoli - Udienza del 06 novembre 2009. Silvana Garuffi
Silvana Garuffi si presenta precisando che il suo lavoro consiste nel curare pubbliche relazioni ed organizzare eventi.
La ONLUS di cui era presidente («vicepresidente Bettega forse, operativi, io, il Dr. Farina e la Sig.ra F. Calmieri»), per un certo periodo si è “appoggiata” presso la sede della Juventus (nell’ufficio della Sig.ra Callieri, anch’essa alle pubbliche relazioni).
Ha lavorato...
A seguito dell’udienza del Tribunale di Napoli del 06/11/2009, inerente il processo sui fatti di calciopoli, i soliti noti – alcuni giornali e tv sempre in prima linea per fomentare il sentimento farsopolista – hanno rinnovato il loro ruolo di colpevolisti traendo a piacimento - qua e la - alcune parti della deposizione del Sig. Manfredi Martino.
Il teste, che per inciso ha dovuto sovente far ricorso a dei “non ricordo” ed “a mia sensazione”, non ha contribuito in alcun...
Juve a valanga nell’anticipo della XII di andata del torneo aziendale T.I.M. Ci sarà da capire se questa squadra ha finalmente trovato la giusta dimensione nel 4-2-3-1 e quindi con il Napoli è stata una "sbandata" (e chiamala sbandata), oppure questa sia la conferma definitiva di una squadra che va a strappi. Può annichilire chiunque con la stessa facilità di come può esibire certe sconcertanti prestazioni come quelle di sabato scorso.
Ciro conferma la formazione annunciata,...
11° giornata
Potremmo modificare il titolo di questa rubrica utilizzando un più appropriato “l'altalena”?
Probabilmente sì, visto che ogni puntata il nostro umore sale e scende come quel gioco che usava quando i giardini pubblici erano luoghi frequentabili anche dai bambini.
Sembra quasi che la Juventus soffra di una sorta si sindrome Penelope: quello che di buono costruisce e crea la partita precedente, viene poi distrutto puntualmente qualche giorno...
Novità, si fa per dire, dal processo in corso a Napoli sulle presunte irregolarità che colpirono il mondo del calcio nell'estate del 2006.
In chiusura dell'odierna udienza è stato ascoltato Manfredo Martino, l'allora impiegato della Federcalcio alla segreteria della Can: «Bergamo e Pairetto in due occasioni mi dissero esplicitamente di mettere il nome di quelle partite e il nome di quegli arbitri nelle sfere del sorteggio che erano facilmente riconoscibili».
Martino,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?