Minuto 69.
Il regista inquadra le tribune della (stupenda) Allianz Arena.
Un tifoso bavarese sbadiglia annoiato.
Potrebbe essere questa l'immagine simbolo della partita disputata questa sera tra due (ormai ex) nobili d'Europa: il Bayern Monaco e la Juventus.
E se delle condizioni dei tedeschi poco mi importa, viceversa mi fa male al cuore vedere quella "cosa" senza capo nè coda che è oggi la Vecchia Signora.
Paradossalmente il risultato è la cosa migliore che portiamo...
Proviamo a scorrere la classifica più o meno al contrario, partendo dall’Atalanta fino all’Inter, alla Samp e alla Juve, e leggiamola nelle parole dei presidenti. Si tratta di dichiarazioni sparse, senza particolare ordine cronologico. Ma che hanno tutte un comune denominatore: il piagnisteo.
Ruggeri , dell’Atalanta, uno dei meno “rumorosi”, al termine di un incontro con l’Inter arbitrato malamente da Braschi, commentò: «Arbitro scandaloso, vada in pensione», per poi...
di Gala & Marcolanc 6a giornata
Non vi nascondiamo che stavolta siamo un po’ in difficoltà. Sarà che il lunedì è sempre un giorno pesante (il buon Vasco cantava “odio i lunedì”… e non era l’unico ad odiarli!), sarà che la partitaccia della Juve è ancora un ricordo fresco, ma trovare qualcosa di buono in quest’ultima giornata è difficile. E allora ripieghiamo sullo scontato. Bella è la Samp di Del Neri, che sabato ci aveva...
«Arrivederci e buona estate…». Con questa frase di uno dei giudici a latere si è chiusa l’ultima udienza del processo “Ambrosino Marcello e altri”.
L’ultima è stata un’udienza di transizione: la riammissione delle parti civili ad opera della Cassazione ha reso obbligatorio il rinvio in attesa di conoscere le motivazioni con le quali la Suprema Corte ha annullato l’ordinanza di esclusione delle parti.
Inutile sottolineare che il pronunciamento dei giudici di legittimità...
Ventotto anni dopo...
Un gol di un ex genoano (Adailton) gela la Juventus nei minuti di recupero e regala il primato solitario in classifica alla Sampdoria. Per i blucerchiati è un ritorno storico: l’ultima volta che si erano trovati da soli in testa alla classifica di serie A era stato all’ultima giornata dell’anno dello scudetto.
E per la prima volta dall’inizio del torneo una squadra si istalla da sola in vetta alla classifica.
Che...
Grossa occasione buttata al vento! La prima impressione è soltanto questa. La Juve impatta in casa col Bologna e stacca di un punto soltanto gli indossatori di scudetti altrui, usciti sconfitti dal Ferraris blucerchiato. Ed è proprio la Samp ad approfittarne, rimando sola in vetta. Dicevamo della chance sprecata: sì, perché oggettivamente abbiamo giocato molto bene per lunghi tratti, manovra fluida e occasioni gol, con Camo in palla, Diego al rientro ad intermittenza (ma ha...
di Gala & Marcolanc5a giornata
Si può fare a meno di definire “spettacolo” una partita combattuta e finita 3-3? Dal punto di vista di chi scrive, si può: vedere il campo di Palermo ridotto ad una piscina, con molte azioni condizionate o addirittura determinate dal terreno acquitrinoso del Renzo Barbera è uno “show” a cui si potrebbe fare volentieri a meno. Una palude del genere avrebbe sicuramente richiesto il rinvio della partita, ma il...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?