Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
NAPOLI
Sabato 31/08/19 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 06/08/2019 14:27:05
CONTINASSA LUGLIO 2019 (video)

 

Di Crazeology

Da qualche tempo non si hanno più molte notizie sullo stato dei lavori nell’area della Continassa, principalmente per due ordini di motivi. Il primo è che ormai molte delle attività di costruzione si stanno svolgendo all’interno dei diversi edifici. Il secondo è che la Juventus, con la consueta poca lungimiranza e il solito atteggiamento un po' snob, non ha mai fatto, da quando è partito il progetto Continassa in generale, nessuna inaugurazione ufficiale (Sede Sociale, Training Center, ecc), e non ha abitudine a diffondere news con cadenza periodica su questo argomento. Tuttavia sul web in varie sedi vengono diffuse immagini raccolte dall’esterno da tifosi e appassionati. Può essere utile, come del resto abbiamo fatto in tante altre occasioni, dare il nostro contributo.

Il progetto vede l’Hotel, sito di fianco al Training Center, quasi ultimato, siamo sostanzialmente alle rifiniture. La struttura è ultimata e gli arredi anche, così come l’esterno (asfalto, aiuole, cancelli, ecc). Ci vorranno ancora diverse settimane, ma cominciano da qualche tempo a trovarsi sul web anche dei tariffari provvisori sui costi per soggiorni e pernottamenti. Qualche tifoso, sul web e non, ha ironizzato definendo il design degli edifici dell’Hotel “in perfetto stile Ex Unione Sovietica”, e in effetti anche dalle foto è visibile quanto la struttura sia un po’ datata dal punto di vista del “look”. Ricorda gli “edifici moderni” degli anni 70. Va detto però che dal vivo, sotto un cielo azzurro e il sole estivo, il bianco degli edifici stessi sembra molto più rassicurante del grigio dei casermoni sovietici. E’ evidente che si poteva fare di molto meglio, ma questo è il pasto che passa il convento, e purtroppo bisogna accontentarsi.

Il Training Center è ormai operativo totalmente da molto tempo, e i tifosi spesso vi si recano e sostano davanti all’ingresso principale, con la speranza di vedere, anche solo di sfuggita, qualche beniamino, (a tratti calciatore, e a tratti milionario), che entra nella struttura con qualchemacchinone esagerato. Ovviamente questo dipende anche dal periodo, e con il calcio vero fermo, si verifica molto meno che ci sia una piccola folla di tifosi; tuttavia qualche troupe giornalistica di qualche emittente più o meno importante la si trova spessissimo lì davanti quando sui media vi sono notizie importanti riguardanti il mondo Juve.
Nulla da dire sulla scuola, in quanto attiva da diverso tempo e di cui in passato abbiamo già pubblicato foto e news.

Passiamo ora alla descrizione del lato sud, ossia del Concepì Store. La struttura in generale, con le sue strisce colorate sulla pareti esterne, è terminata da tempo, e si lavora ormai all’interno. Per ciò che riguarda l’esterno invece, nella zona antistante e nella zona sud-est è pronto sia l’asfalto che la pavimentazione, con tanto di arredi urbani (lampioni, parcheggi per biciclette, motocicli, automobili, ecc). Il verde verrà curato in seguito. Nella zona sud-ovest invece, di fianco al retro degli edifici scolastici, è tutto fermo da mesi. C’è ancora molto movimento terra da effettuare, molte erbacce da togliere, molto materiale di scarto accumulato da smaltire, ecc, ecc.

Conclusioni
Nel complesso i lavori proseguono, e sono indirizzati in ordine di urgenza e di importanza, infatti l’Hotel, essendo una priorità, non è distante dal completamento. Rimane purtroppo, per ora se non altro, il vecchio problema della prostituzione anche in pieno giorno, sul lato opposto di via Traves, proprio sul marciapiede opposto di fronte all’Hotel. Problema che si ripropone in modo identico anche nel grande parcheggio antistante lo stadio, che si trova all’angolo tra Corso Gaetano Scirea e via Druento, sempre nell’area Continassa. La speranza è che con il completamento del progetto, e con tutte le strutture attive quasi 18 ore su 24, questo aspetto venga gradualmente a rarefarsi o a scomparire, o a spostarsi su altre aree della città. Rimane anche un piccolo quesito riguardante la zona sud-ovest, di fianco al Concept Store, ove c’è un piccolo rettangolo di terreno dove non è ancora chiaro se e cosa eventualmente ci verrà realizzato sopra. Poco male, prima o poi lo scopriremo.

Articoli coordinati
CONTINASSA DICEMBRE 2016
CONTINASSA MARZO 2017
CONTINASSA GIUGNO 2017
CONTINASSA GIUGNO 2018

La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our