Ha fatto irruzione in Euro2020 come Bud Spencer poteva entrare in un saloon del vecchio west: ha spalancato le porte, si è fermato sull'uscio, ha scrutato i presenti e ha sorriso. A Lukaku ha messo una mano sulla spalla e lo ha fatto rimettere a sedere, gli spagnoli si sono aggiustati il basco e si sono voltati di spalle, infine ha dato uno scappellotto a un paio di giovani inglesi che volevano svignarsela col miglior boccale di birra del locale.
Sì, lo sceriffo Chiellini...
Ancora una volta una notizia legata alla disputa legale tra SuperLega e Uefa relativa a provvedimenti favorevoli ai tre club superstiti (ma pare che vi siano dentro tutti e dodici) non viene minimamente ripresa dai media italiani se non in un articolo di Calcio e Finanza. Al contrario, una "favorevole" alla Uefa trova immediato riscontro sul principale quotidiano sportivo italiano. E queste ultime news saranno rilanciate da tutte le altre testate, ne siamo sicuri.
Il Tribunale...
Appena ieri è stato stilato il calendario della Serie A 2021/2022 con la novità della programmazione asimmetrica delle partite e le polemiche sono subito arrivate, guada caso sempre dalle stesse realtà.
Oggetto delle discussioni da bar sport è il ritorno Napoli-Juve, previsto per il 6 gennaio a tre giorni dalla Coppa D’Africa. La possibilità che Osimhen e Koulibaly potrebbero non far parte del match ha fatto già gridare al complotto da parte dei tifosi partenopei e di qualche...
Si ricomincia a respirare aria di campionato e l’introduzione alla nuova stagione ci arriva dalle conferenze stampa di presentazione di Mourinho, nuovo allenatore della Roma e di Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli.
Il Mou giallorosso si presenta in conferenza stampa e dopo dieci minuti è di tendenza su Twitter e virale per la frecciatina all’Inter, che chiama chiaramente in causa senza nominarla: "Sarebbe facile vincere un anno, più difficile rimanere ad alto...
Il giornalismo in Rai non smette di sorprenderci, soprattutto in questo Europeo, è oramai un dato di fatto, e anche ieri sera in occasione di Italia-Spagna si è voluto distinguere.
Gli Azzurri hanno giocato una partita di sofferenza contro le Furie rosse, i telecronisti Rai si sono adattati e hanno offerto una conseguente telecronaca: già dal primo minuto hanno adottato lo schema «passaggio a Immobile», che nelle ultime partite che non sia sembrato particolarmente...
Ancora una volta le novità sulla Superlega ci arrivano dalla Spagna (Link) dove l’argomento ha avuto una copertura totale, sia nei media calcistici che in quelli generalisti. I media italiani ancora una volta hanno bucato completamente la notizia. Non ci sorprendiamo più di tanto, ma non per questo consideriamo il fatto meno grave, motivo per cui continueremo ad evidenziarlo.
Nel nuovo provvedimento del Tribunale di Madrid, il giudice...
Scandalo a Roma, sponda Lazio.
O, almeno, di quegli scandali che ultimamente tanto piacciono al direttore del principale quotidiano sportivo romano.
Ormai è certo: la Lazio metterà in soffitta per la prossima stagione la sua classica maglia biancoceleste, sostituendola con un dissacrante verde (si arriva ad azzardare addirittura un verde acqua), con l'ormai inevitabile corollario dei "social in rivolta", che non mancano mai.
Ecco, anche l'ultimo tabù è caduto: dopo i ripetuti...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?