Nella noia spunta Leo!
Chi sperava in una netta reazione della Juve dopo la sconfitta di Napoli, sarà rimasto piuttosto deluso. Infatti, nonostante l’importante vittoria esterna ottenuta nei minuti finali grazie ad un gol di Bonucci, il gioco continua a mancare; e il “problema” continua a sembrare tanto fisico quanto psicologico/mentale.
Almeno, come già detto, è arrivato il risultato che ci consentirà di affrontare la partita di ritorno con una discreta tranquillità.
Ora...
RISCATTO EUROPEO!
E' un periodo di emergenza per la Juventus che domenica sera in quel di Napoli ha rimediato la seconda sconfitta in 31 giornate di campionato. Un ruolino di marcia da record che però ha portato la Juve ad essere sulle gambe a causa dei numerosi infortuni che non hanno permesso a Conte di ruotare i giocatori durante gli impegni ravvicinati.
La trasferta di Lione rappresenta non solo un buon modo per...
CANTA NAPOLI...PURTROPPO!
Nel primo pomeriggio la Roma ha battuto tra le polemiche la "cenerentola" Sassuolo e per la capolista era necessaria una vittoria nella difficilissima trasferta di Napoli.
L'accoglienza per i bianconeri è stata decisamente ostile con una guerriglia all'arrivo del pullman della Juventus che ha scosso i giocatori anche se ormai sono abituati a certe scene.
Ma veniamo al campo che è la cosa di cui si dovrebbe...
DIREZIONE TRICOLORE!
Abbiamo visto un Napoli al 75% per tutta la stagione con l'obiettivo Scudetto che è stato sempre utopia, una Champions che li ha visti uscire nel girone e l'Europa League che ha portato all'eliminazione contro un Porto che ha fatto il minimo sindacale per eliminare la squadra che secondo gli addetti ai lavori è la più "europea" nel panorama calcistico italiano.
Evidentemente si sbagliavano visto che l'unica squadra...
Vittoria sofferta ma meritata. Sarà un calo di concentrazione quando il risultato sembra in ghiaccio, sarà che gli avversari trovano sempre motivazioni insospettate, ma spesso nel secondo tempo si soffre. E non crediamo sia questione di condizione fisica. Non dimentichiamo comunque che avevamo di fronte il Parma, la squadra che aveva una striscia positiva molto lunga: un intero girone. E questo qualcosa vuol dire sul valore dell'avversario odierno.
Il primo quarto d'ora...
PER LO SCUDETTO!
Il Parma di Donadoni non perde da 17 partite consecutive in campionato ed è più che mai in corsa per un posto nella prossima edizione dell'Europa League. Le ultime partite inoltre hanno dimostrato che i ducali sono in buona salute e giocano un calcio molto attento alla fase difensiva che però non rinuncia ad offendere con una manovra fluida e qualche individualità interessante che può impensierire anche le difese meglio...
Volevano intimorirci i “tifosi”, prendendo di mira il pullman bianconero con sassaiola e fumogeni prima della partita … hanno continuato i giocatori in campo, con un sistematico gioco falloso, a volte violento, tollerato dallo scellerato arbitraggio di Damato (che, tra l’altro, annulla un gol regolarissimo a Vidal in avvio ed allontana immotivatamente dal campo Conte -e Maran- dopo aver negato per la seconda volta il cartellino rosso a Bergessio) … ma alla fine abbiamo vinto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?