Ma che ruolo continua a giocare l’ASL 1 di Napoli nel campionato italiano?
In occasione della partita di Coppa Italia tra Napoli ed Empoli del 13 gennaio 2021, l'ASL di Napoli, su comunicazione del Ministero della Salute, a poche ore dal match, ha messo in quarantena tre calciatori dell'Empoli più due membri dello staff, perché il 4 gennaio sono stati in contatto con un positivo durante il volo Lamezia-Roma. L'Empoli ha avuto notizia del contatto solo la sera precedente...
«Inoltre, la proposta di De Laurentiis era rivolta a cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19» (Link). Ah sì? Davvero?
Prendiamo atto del commendevole intento del "padrone" del Napoli calcio e lo invitiamo...
Quando abbiamo letto che il Napoli voleva rinviare la Supercoppa abbiamo pensato a un maldestro tentativo di raccolta di visualizzazioni da parte di qualche sito che giocava in modo improvvido sulla volubilità del tifoso medio. Ci eravamo addirittura sorpresi che qualche testata italiana riprendesse la notizia lanciata da una locale radio napoletana.
La "voce" è stata rilanciata in modo sempre più assiduo, ma non volevamo credere che fosse vera. Ci siamo ricreduti quando...
Chi si aspettava delle motivazioni convincenti in merito alla sentenza del Coni su Juve Napoli del 4 ottobre 2020 sarà rimasto deluso. Nessuna novità, il solito uso della giustizia sportiva che con spavalderia, senza nemmeno preoccuparsi di salvare forma e apparenze, sembra avallare, ancora una volta, interessi di parte, in conflitto con i principi dell’autonomia della giustizia sportiva.
Dopo una prima lettura delle motivazioni del Coni, sembra che non sia tenuto conto...
Di A. Pavanello
Il nome di Jeno Karoly merita di essere ricordato nella lunga storia della Juventus e degli allenatori che contribuirono a renderla grande, perché fu appunto il primo allenatore in assoluto del club.
Jeno Karoly nacque Ungheria (alcuni autori indicano la città di Sopron, altri Budapest), nel 1886 e a diciassette anni integrò il club più prestigioso, ossia l’MTK (Magyar Toerevecks Klub, Club Polisportivo...
Di Alain
Il trio difensivo costituito da Giampiero Combi, Virginio Rosetta e Umberto Caligaris, tre giocatori di livello tecnico elevato fu uno dei punti di forza della Juventus del Quinquennio.
Prima di questa celeberrima retroguardia Giampiero Combi, costituì con Osvaldo Novo e Antonio Bruna un trio difensivo di tutto rispetto, anche se sfortunatamente la loro associazione non durò molto.
Osvaldo Novo, proveniva...
La sesta ci propone una Juventus con un anno di Storia in più. Storia vecchia e gloriosa. Da almeno 123 anni. Storia che, per potere, ipocrisia e “piccioli” qualcuno cercò di vendere nel 2006, riuscendo a far danni non ancora ristorati e persino a confondere una parte predominante del tifo, quella alla continua ricerca di un sorrisino di compiacenza e di compassione.
Vecchia Signora ma sempre nuovissima: nel look, nello Spirito e nel modulo. Allora lo Spezia, compagine...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?