In aula non si può telefonare e Narducci si improvvisa mastino napoletano con Moggi.
È lo stesso ex Dg juventino che chiedendo scusa al pm per l’episodio ne svela l’accaduto: «Chiedo scusa al Dr. Narducci, durante l’intervallo mi hanno chiamato al telefono e lui mi ha cacciato via dicendo sostanzialmente che qui non si può parlare».
Ci sia consentito per una volta di voler “espropriare gli avvocati Prioreschi e Trofino”. Perché se è vero che questo «chiede la disciplina...
La speranza, per quelli come me e anche per quelli che non la pensano come me, era di ascoltare, dopo tante udienze, la versione come teste del Tenente Colonnello dei Carabinieri Attilio Auricchio al processo su Calciopoli, in corso presso la IX sezione penale del Tribunale di Napoli.
Un teste di fondamentale importanza, visto il ruolo di responsabile dell'indagine off-side durata due anni e che portò al "terremoto" calcistico dell'estate 2006 denominato Calciopoli.
Per...
Non amo particolarmente raccontare i miei fatti personali. Tantomeno mi piace scrivere riguardo episodi capitati ai miei familiari. Ma questa volta farò un’eccezione.
A casa mia, c’è sempre stato un forte legame con l’Arma dei Carabinieri. Gli ultimi ad averne fatto parte sono stati i miei due fratelli, entrambi durante il servizio militare. Io, che ho circa dieci anni meno di loro, ero affascinato da quelle divise con gli alamari: ricordo il giuramento del primo, a Benevento,...
Ricusata per aver detto “che il tribunale ha anche altre cause da seguire”, che sono più importanti perché riguardano persone in stato di detenzione. E anche perché si è permessa di “commentare” lo spessore di uno dei testi, il primo, dell’accusa. Aveva «inquadrato il personaggio».
Embè? Mica ha detto: “pubblico ministero facimm ambress, che tengo a che fa! ”? Né ha esclamato: “signor Armando, vedit e nun ce fa perdere tiemp!”.
Semplicemente il Giudice Teresa...
Per ottenere Giustizia, specie in un ambito così difficile come quello in cui ci troviamo, occorre fermezza, compattezza, volontà, partecipazione e sacrificio.
Noi ci battiamo per la Juventus, per la sua Storia, per “disibernare” il suo Spirito congelato nell’estate del 2006 per preservarlo da una masnada di prepotenti barbari antisportivi.
Stiano certi Zunino, Bocca, Palombo, Beccantini e compagnia battente, insieme ai loro referenti del potentato Elkann, Tronchetti, Moratti,...
È dunque arrivato il primo verdetto dei tribunali ordinari sui fatti di Calciopoli. Non ripercorriamo il parto della sentenza, in due giorni ne sono stati già setacciati tutti gli elementi.
Col senno di poi “il rito abbreviato è stata una scelta sbagliata”. Col senno di poi.
Giustamente il legale di Giraudo non ha voluto commentare la decisione del GUP, «le sentenze di condanna non si commentano, si appellano e con fiducia nella dialettica processuale».
Ecco, la dialettica...
«Possiamo continuare a far finta che sia normale un Paese che dibatte la propria vita nelle aule dei tribunali, ma non lo è. Possiamo far finta di credere che l’unico dilemma consista nel lasciar libera la magistratura di agire, o metterle la mordacchia, ma non è così. Queste sono versioni di comodo, perché la nostra giustizia è in bancarotta, incapace d’onorare il nome che porta.
Il ministro della giustizia ha inviato i magistrati del pubblico ministero a lavorare in procura...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?