I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#56729 X GUSTAVO(JU29RO)
scritto il 27/09/2008 10:32:02daFRANCESCO
Ho letto, è certamente molto interessante, ma il punto è sempre il solito: finchè non cadrà il muro di omertà sulle cose scomode non emergerà mai nulla e saranno sempre i media a stabilire chi è colpevole e chi è innocente. Io ho sempre speranza, però deve avvenire necessariamente questa svolta perchè cambino le cose.
#56728 Che fine ha fatto Padovan?
scritto il 27/09/2008 08:23:06daMINO46
Inutile far finta di credere alla storiella dell'informazione libera, quando è noto che i media appartengono o sono influenzati da potentati economici e dai loro interessi, anche nel calcio. La riprova, per noi, è stata la sostituzione di Giancarlo Padovan come direttore di Tuttosport. Padovan non esitava a scrivere editoriali scomodi per la vulgata mediatica di Calciopoli. I fatti dicono che è stato sostituito da un ex vicedirettore di quell'innominabile giornale colpevolista solo nei confronti della Juve e garantista ad oltranza per le malefatte della squadra milanese dei legionari. Oggi anche quel giornale, che fu vanto, a difesa, della tifoseria juventina ha una linea editoriale tutta "zucchero filato" ed allineata agli altri.
#56727 La "Cuccia del cane" ......virtuale ancora........
scritto il 27/09/2008 00:28:39daROCCONE
Cari fratelli Pelle 48 e Giuseppe 1949, lo stadio che io ho provocatoriamente definito, credo da maggio c.a. "cuccia del cane" basa la sua definizione non sulle ultime fotografie, ma su una serie di considerazioni e dibattiti che ormai da alcuni mesi mi hanno visto, alla vana ricerca di un progetto reale che non si è mai (fino ad oggi) materializzato!
Cerco di fare una breve cronistoria in modo da esprimere più precisamente le mie argomentazioni.
Non ricordo la data ma ricordo che dopo il pareggio infrasettimanale di Empoli (e prima della decisiva sfida col milan per l'accesso in C.L.) di punto in bianco il blinc,blunc,blanc usci con l'annuncio guadium magnum che la Juventus avrebbe avuto uno stadio suo.Costo sbandierato dall' Ad 105mln di euro.
Il giorno successivo nella foga del rilancio propagandistico della notizia il tuttosport fece un paginone con elogi e proclami in cui adirittura si enucleavano tutte le superfici del nuovo impianto.
Capienza 40000 posti, attigue superfici commerciali dirette e indirette e a terziario oltre 70000 mq.
Peccato che il progetto pubblicato fosse quello di Giraudo!!! E che non era affatto quello in progetto!
Subito mi balzò agli occhi la palese incongruenza tra costo e superfici sbandierate, così come da ricerche di riscontri venne a galla che il tutto era in alto mare (all'epoca non era stato neanche approvato dal Cda, esisteva (esiste ancora) un ricorso al tar del comune confinante contro la destinazione urbanistica dell'area, in comune non ne sapevano niente (il capo ripartizione dell'area tecnica mi disse personalmente che si trattava di pubblicità), esistevano debiti da saldare da parte della società per circa 8 mln di euro da saldare per affitti arretrati etc..)
Tralascio le decine di aneddoti conosciuti nel frattempo,sia dall'entourage societario che dagli uffici tecnici che dai politici locali (anche Juventini), proprio per pietà e imbarazzo...........
Scrissi a tuttosport e dopo qualche giorno in un piccolo trafiletto laterale comparve una rettifica delle superfici, che da oltre 70000mq.(Giraudo) passavano a 10000mq.(Superfici di cui comunque a tutt'oggi non si sa nulla di ufficiale).
Un bel taglio non vi pare? Da questa riduzione nacque la definizione "cuccia del cane".
Cuccia perchè 1/7 del progetto originario di Giraudo e d'ELKANe non ricordo perchè!
Tralascio le illuminanti spiegazioni (fregnacce) che mi diedero Illustri architetti sui vari blog sul fatto che costasse poco perchè si utilizzava la vecchia struttura.....superate dal fatto che ad oggi non si apetta un permesso di costruzione ma la possibilità che sia concesso il permesso di demolizione del vecchio delle alpi.............ed il responso della CS è per il 30 c.m.
Poi si procederà a vedere cosa REALMENTE faranno....per ora plastichi, foto, diapositive virtuali............a quando un atto ufficiale?
Ricordo che era stato promesso per Maggio 2008 la presentazione del progetto in Municipio per adesso.......................non si è presentato nessuno! Questo ad onor del vero!
Mi scuso per la prolissità, ora e sempre Forza juve!
#56726 Juve 77/Juve 08
scritto il 26/09/2008 22:57:49daPICENUS
x Poster e Roccone.Per me la '08 è fotocopia della '77. Un 4-4-2 in entrambi i casi con Scirea, il libero, dietro a Morini. Causio tornante era il Camo dell'epoca. Tardelli,Furino e Benetti 3 muscolari in un centrocampo senza regista classico, proprio come la '08. Davanti 2 punte potenti e forti nel gioco aereo come Boninsegna e Bettega proprio come Amauri e Trezeguet/Iaquinta.Oggi c'è la variante Del Piero,d'avanti,che non è propriamente un abatino,ma x il resto siamo lì.Lo scudo arrivò.Corna.
#56725 X BEPPINO
scritto il 26/09/2008 20:54:31daPOSTER56
Ti ringrazio per le belle parole per le mie…analisi tecniche. Ma veniamo a quanto scritto nel tuo post. La prestazione di Marchionni con il Catania è stata negativa. Il sostituto poteva essere solo Brazzo, come lo è stato. Con una evidente differenza tecnica in fase offensiva. Cioè nella fase in cui si doveva pretendere di più sulla destra. Brazzo più fisico e meno tecnico di Marchionni. Le difficoltà del campo unita a una condizione precaria, per il gioco di Marco sono risultate notevoli, ma le difficoltà tecniche, congiunturali quando gioca Poulsen con un centrocampo simile a quello schierato contro il Catania, per me – lo ripeto questa è una mia valutazione – sono fondamentali. I motivi li ho scritti più volte e non li ripeto. Al momento questo giocatore è l’anello debole del centrocampo juventino in qualsiasi suo assetto. Se manca Momo e Camo poi…Chi gioca a destra senza una mezz’ala vicino con la quale appoggiare gioco, fare triangolazioni, sfruttarne i lanci ecc...con il terzino poi che non se la sente di raddoppiare perché la mezz’ala lo copre ma…non lo lancia. Nel centro-destra la squadra è rattrappita e risucchiata sempre all’indietro. Con tutti i giocatori a disposizione spero proprio che l’allenatore schieri il centrocampo con Cristiano Zanetti, Camo, Momo e Nedved o Marchisio o Giovinco a seconda dei casi e con i cambi con questi ultimi giocatori durante il corso dei match. Quindi, per ritornare a noi, una delle colpe più grosse di Ranieri è di aver avallato un acquisto così oneroso (€ 34 milioni complessivi, compreso l’ingaggio lordo per il periodo contrattuale) e così inefficace. Faccio però una scommessa con tutti. Scommettiamo che un centrocampo come quello schierato nel primo tempo con il Catania non lo rivedremo più ??? E’ troppo evidente lo squilibrio tattico. Se così non fosse Ranieri non sarebbe un allenatore scarso…sarebbe un allenatore tatticamente cieco !!! Ciao BEPPINO. FORZA JUVE SEMPRE !!!
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?