Matarrese
Ieri si è lasciato andare ai soliti commenti, ve ne propongo un assaggio:
1) "Non mi e' piaciuto il titolo di un giornale romano (il Corriere dello Sport, ndr) che considero molto ma molto pericoloso. Stiamo attenti - prosegue Matarrese - perche' certi titoli fanno paura. Ricordo le accuse che hanno fatto alla Lega, a chi ha preparato il calendario, sembrava che ce l'avessimo con la Roma... Io l'ho sempre detto che bisognava aspettare".
2) ''Consiglio a Moratti di non andare allo stadio. Si veda la partita in tv: e' un presidente galantuomo, tiene dentro di se' la sofferenza''
3) ''E' un campionato che riscatta le tragedie non molte lontane''
4) ''Sembrava che la Lega ce l'avesse con la Roma, visto il calendario. I conti vanno fatti alla fine''.
5) Mataresse contro Sky: "Non siamo servi di nessuno"
Polemiche sulla richiesta della piattaforma satellitare Sky, che ha chiesto di giocare le partite decisive dell'ultima giornata in orario notturno, per avere una maggiore visibilità per tutte le partite. Matarrese, una buona volta, risponde in modo deciso: "Non possiamo essere servi di nessuno. Sky è il nostro principale finanziatore ma non possiamo dargli il sangue".
6) Collina resta designatore. 'Avevo detto che bisognava dare tempo a Collina di imparare a guidare la sua nuova macchina - ha spiegato -. Sta facendo un ottimo lavoro e l'ho chiamato per fargli i complimenti' .
7) Matarrese, Per Sensi Non e' Facile Vendere La Roma. ''Liberarsi di una societa' di calcio e' dura, molto dura. Una societa' entra nel sangue: e' come vendere una creatura, e' come cedere i propri sentimenti''
8) Perché la questione dei maxischermi in città per Catania-Roma è un problema serio. Sky non è assolutamente d'accordo - ha detto Matarrese - e ad Alemanno voglio dire che dobbiamo stare attenti. Siamo sicuri che non succederà nulla in un caso o nell'altro? Alemanno è un uomo in gamba, un decisionista. Lui deve fare bella figura, da sindaco aspira allo scudetto della Roma, ma bisogna evitare errori".
9) Sono preoccupatissimo perche'' Mediaset non e'' tanto entusiasta di acquistare gli highlight del pomeriggio. Sky e'' sempre pronta a chiedere, ma mi ha anche deluso perche'' si e'' disinteressata sui playoff e i playout della B. La Rai? Non sappiamo. E questo mi preoccupa, perche'' e'' vero che la serie A vuole sostenere la B, ma fino a un certo punto".
Una situazione disperata dunque. Per la quale Matarrese non vede sbocchi calcistici, tanto da pensare di rivolgersi addirittura al governo. perche'' una serie B che va in crisi mette in crisi anche il sistema Lega.
10) ''Devo tenere unito un organismo nel quale decidono i presidenti. E' un fermento continuo, difficile da gestire. Ognuno vuole avere ragione e io, spesso, devo stare zitto. Una Lega cosi' non puo' andare avanti''
Non ci sono più parole per commentare questo personaggio…stiamo toccando il fondo del barile… il campionato è il più falsato della storia, si fa i complimenti al designatore che ha svolto un lavoro deplorevole e sotto gli occhi di tutti, si invita a non fare titoloni per non destabilizzare, si paventa la richiesta di aiuto al governo perché le serie inferiori stanno al collasso…. Ma per cosa vengono pagati Matarrese, Abete e Petrucci se il sistema presenta solo problemi e non da nessuna affidabilità?
|