I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#51375 JUVE 1 - CATANIA 1 ...solo Alex e...Momo
scritto il 11/05/2008 22:25:06daPOSTER56
Partita da fine campionato con una Juve che non incide (solo Alex è motivato e infatti il goal del pareggio lo segnerà lui !) gli altri fanno quasi tutti il compitino ( Tiago – non pervenuto - ) e così rischiamo di perdere e diamo un punto d’ “ossigeno” alla squadra dell’Uomo Ragno che si giocherà la permanenza in serie A domenica con la Roma, la quale vorrà vincere a tutti i costi. Mentre la “sua” (dell’Uomo Ragno) Inter dovrà vincere a Parma se vorrà gloriarsi (sic!) del Campionato Tim. Ecco la mia personalissima pagella.
BUFFON (5,5) = Mai impegnato ma prende comunque un goal stupido combinando un patatrac con Chiello.
ZEBINA (6 )= Ci mette buona volontà. Fa un paio di cose buone sulla sua fascia di competenza ed arriva sul fondo per mettere in mezzo palloni interessanti. Altre volte, si perde nei tentativi. E’ al termine di un campionato non fortunato.
GRYGERA (5,5) = Sta sulle sue. Non sovrappone quasi mai sulla fascia. Dimostra poca personalità.
TIAGO (4) = prende il posto di Zanetti che ha subito l’ennesimo infortunio. Giocatore coerente il portoghese ! Come ho scritto nella presentazione. Non pervenuto. Come sempre. Lo sostituisce NOCERINO che, almeno sul piano della corsa e della combattività dice la sua.
LEGROTTAGLIE (6) = Poco impegnato in fase difensiva. Su un solito colpo di testa in seguito a calcio d’angolo quasi sfiora il goal.
CHIELLINI (6) = Combina con Gigi l’ “inghippo” che porta al goal del Catania, con un rimpallo tanto involontario quanto frutto di poca decisione. Poi spinge con continuità e mette in mezzo l’ottima palla che Alex trasformerà nel pareggio.
CAMORANESI (6) = Si fa vedere con continuità sulla fascia di competenza e su tutto il fronte dell’attacco ma senza accendere mai la luce. Scolastico.
SISSOKO (6,5) = Il più lucido e continuo a centrocampo. Fisicamente è il solito “mostro”. Qualche pallone lo sbaglia ma ne recupera anche tanti. Ovviamente renderebbe di più con un regista alla Zanetti a fianco ma, tant’è.
DEL PIERO (7) = Motivato (vede l’obiettivo della classifica dei cannonieri !) Ci prova più volte in avanti ma trova un Bizzarri attento e concentrato. Non demorde e trova il pareggio voluto. L’attaccante di gran lunga più voglioso della Juve. Al termine della partita Ranieri gli fa prendere l’applauso del pubblico (più interessato a quanto stava avvenendo a Milano) e lo sostituisce con il baby PASQUATO.
PALLADINO (5,5) = Prende il posto di Pavel. Fa un paio di volate che non sono male, ma la sua partita è lo specchio della sua stagione e – mi auguro – non sia anche quello della sua carriera. Potenzialmente è bravo, ma sul campo ancora non lo dimostra con continuità. Lo sostituisce NEDVED che non fa niente di “memorabile”.
TREZEGUET (5,5) = Introvabile per tutta la partita. Si materializza una volta davanti a Bizzarri per un goal quasi certo, negato brillantemente con un ottimo intervento, dal portiere catanese.
CONSIDERAZIONI FINALI. Termina stancamente il nostro torneo, con il verdetto già scritto 15 giorni or sono. Da allora l’attenzione è rivolta ai dirigenti per la campagna di…rafforzamento (!?!). Con dichiarazioni confuse e contraddittorie degli stessi e quelle di Ranieri che alimentano preoccupazioni più che speranze. Intanto domenica mettiamoci comodi per assistere all’ultimo atto di un campionato “stranissimo” (..l’ennesimo !). Possibilmente nello stesso posto in cui eravamo il 5 maggio 2002. Saluti e sempre Forza Juve !!! Cristiano Poster.
#51374 allo stadio
scritto il 11/05/2008 21:49:05daMAURIZIO G.
Oggi ero allo stadio per una delle pochissime partite che mi posso permettere, ma confermo quanto detto sul muro riguardo i tifosi organizzati, ogni volta che vado ho l’impressione di stare con gente che vive in un altro mondo, e la sensazione più grossa è che la maggior parte non conosca nulla di questa sporca vicenda, al di la del fatto che sostengono la squadra finche il risultato ci favorisce e appena va sotto sembrano presi dall’apatia, cala il silenzio, oggi per la verità sembravano tutti presi più dal risultato di milano, e può anche passare, ma quando sono arrivato mi sono trovato come tutti quella specie di giornale rosa sul seggiolino tra gli sguardi un po’ incuriositi e stupiti, ho cominciato a imprecare per averlo trovato li, sempre imprecando, l' ho preso mi sono pulito il seggiolino, le scarpe lo girato e mi ci sono seduto sopra, la maggior parte era invece li che lo sfogliava e leggeva tranquillamente dopo che in prima pagina c’era in bella mostra la foto di alcuni giocatori me***zzuri, con scritto qualcosa tipo è l’ora! Un mezzo insulto per chi tifa juve!! Poi non stupiamoci se Ranieri parla di rompere le scatole anche l’anno prossimo invece di scudetto,( a me le scatole le ha rotte lui per la verità) se cobollito risponde a Marcoel che per fortuna hanno rivalutato i campioni del mondo se no la pena era ancora peggiore, bravo fra un po’ chiedi pure scusa che esista la juve!! In che mani siamo tra dirigenza e tifoserie organizzate !!!!
#51373 marcoel grandissimo
scritto il 11/05/2008 21:45:43daPACOTN
...grandissimo marcoel...mi ricordi un amico che nn so si è perso in meandri assurdi...,però pensieri e azioni grandi e belle come hai fatto te...solo grazie ti dico... epeccato che nn potevi ribattergli sulla storia del tas....vedi come è importante sapere...comunque...grande
#51372 X Mesacosa
scritto il 11/05/2008 21:16:11daSTEFANO
Caro Mesacosa,facile previsione il rigorino inventato per gli intertristi.Notare anche i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro, e uno stop di mano di Cruz in area nei minuti finali con tiro pericoloso fuori, non fischiato dall'arbitro.
Purtroppo avevo anche previsto la ripetizione di Juve-Spezia dell'anno scorso, perchè Ranieri non sa motivare i giocatori, e in + ci ha messo del suo con la formazione messa in campo e i cambi. Fortuna che c'è Alex che a fare figure da Cobollito non ci sta.
#51371 X Stefano
scritto il 11/05/2008 20:50:06daMESACOSA
Bravo Stefano hai vinto la scommessa del rigore ai me...dazurri.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?