Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 12138 | 12139 | 12140 | 12141 | 12142 | 12143 | 12144 | 12145 | 12146 | 12147  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#39723 stampa estera (rif post 39718) - 3
scritto il 12/12/2007 00:32:00 da MARDUK 65 (J100026)
Io ho intenzione, appena il lavoro mi lascia un po' più di tempo, di provare ad inviare e-mail "esplicative" su farsopoli a media Francesi ed Inglesi (se qualcuno ha indirizzi e-mail utili da postare mi farebbe un favore). Non credete che una iniziativa del genere fatta un pochettino su scala più ampia (più gente che scrive le stesse argomentazioni) possa portare ad una maggiore attenzione ai contenuti delle argomentazioni stesse e, perché no, magari...
 
#39722 stampa estera (rif post 39718) - 2
scritto il 12/12/2007 00:30:15 da MARDUK 65 (J100026)
Qualche settimana fa anche Domeneche (non so se si scrive così) disse qualcosa del genere a proposito di farsopoli, parlando di partite e campionati truccati. Possibile che non possiamo far qualcosa con la stampa estera, facendo conoscere le ormai numerosissime argomentazioni che dimostrano l'assurdità e la falsità di farsopoli ? I Francesi (come me dopo farsopoli) non amano l'italia calcistica, per cui potrebbero essere "particolarmente ricettivi", ed anche gli Inglesi non scherzano.
 
#39721 stampa estera (rif post 39718) - 1
scritto il 12/12/2007 00:28:32 da MARDUK 65 (J100026)
ragà, a me fa girare le b...e che anche la stampa estera dia giudizi a vanvera su farsopoli parlando di partite e campionati truccati. Sappiamo di quale livello infimo siano i ns. media, per cui credo nessuno di noi si aspetti alcun "ravvedimento sulla via di Damasco" di questi soloni del c..o, servi del potere e della vera cupola che sono i carissimi giornalistuncoli italioti, ma la stampa estera non può e non deve essere anch'essa soggiogata dal "comune sentire" antijuventino.
 
#39720 Processo
scritto il 11/12/2007 22:41:52 da PIERA
GAUDI,la tua analisi e molto lucida e fredda, per me addirittura spietata. Ho paura che ciò ke dici si avveri veramente e allora non basteranno le MAALOX x il mio stomaco...Quando leggo il MURO il mio cuore va sù e giù, mi spiego:paura e speranza si alternano e si confondono, però nn riesco a star lontana da voi, siete come una droga x me, mi date le notizie ke io proprio nn riesco + a sentire dagli altri. Vorrei, però, leggere la notizia ke qualcosa si muove in EUROPA, ma x ora tutto tace.FGLM
 
#39719 maxiprocesso
scritto il 11/12/2007 21:39:19 da PAOLA
Napoli, il maxiprocesso a Calciopoli nell'aula bunker di Poggioreale Quello che parte sabato 15 dicembre a Napoli sarà il primo vero maxiprocesso al calcio italiano. Se il gup infatti deciderà di rinviare a giudizio i 37 nomi eccellenti (da Carraro a Moggi, da Della Valle a Giraudo) messi sotto accusa dai pm Narducci e Beatrice, allora per almeno un anno, o forse più, si assisterà ad un maxiprocesso con centinaia di testimoni, perizie telefoniche, decine di avvocati vip e giornalisti. Tanto che a Napoli, stanno già pensando di utilizzare per il maxiprocesso l'aula bunker (la "Ticino") a due passi dal carcere di Poggioreale. Aula che viene utile nei casi di processi per camorra. Sabato un passo importante: udienza preliminare (a porte aperte) davanti al gup che dovrà decidere se accogliere le richieste di rinvio a giudizio dei due pm (ipotesi di reato: associazione a delinquere e frode sportiva). Il gup dovrà anche esaminare le tantissime richieste di costituzione di parte civile. Con richiesta (milionaria) ovviamente di danni. Ci sono le istituzioni (dal ministero dello sport alla Federcalcio, passando ovviamente per il Coni), non c'è la Juventus, c'è la Federconsumatori, forse qualche associazione di tifosi. C'è anche l'avvelenatissimo Gazzoni Frascara. L'ex numero 1 del Bologna, indagato a sua volta per bancarotta fraudolenta, ce l'ha con la Federcalcio di Carraro: ma in realtà, la Figc escluse dal campionato il Messina che invece fu ripescato da Tar e Consiglio di Stato. Il gup dovrà decidere chi potrà fare parte del processo come parte lesa. Poi, sempre sabato, molti avvocati (fra cui quello dell'ex arbitro Massimo De Santis) faranno eccezioni di competenza: a chi tocca giudicare? Napoli che ha indagato? O Roma, sede di Figc e Aia e dove si svolge già il processo Gea? Su questa richiesta di compatibilità il gup si pronuncerà più avanti. Probabilmente in un'udienza fissata per fine gennaio. Rinviati a giudizio i protagonisti di Calciopoli (è quasi certo che il gup accoglierà le richieste dei pm), allora il processo vero e proprio inizierà verso primavera 2008. Durerà un anno, o forse anche più: ci saranno almeno una settantina di avvocati, centinaia di testimoni, perizie anche di parte, grandissima battaglia sulle intercettazioni Telecom (circa 100.000): di molte di loro verranno richieste le trascrizioni integrali. Ma non solo: pare che la difesa di Luciano Moggi abbia una carta a sorpresa da giocare. E in aula si rivedranno i filmati delle partire incriminate. Ma era davvero rigore? E perché quell'arbitro non l'ha dato? Imputati a parte, ci sarà da divertirsi. Repubblica.it
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our