I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#39509 GIOVANI BIANCONERI CRESCONO...E BENE !!!!
scritto il 07/12/2007 12:07:44daPOSTER56
X LUCAPC. Sono d’accordo, la Juve ha molti giovani giocatori interessanti anche nell’attuale Primavera. Ho visto in una intervista Chiarenza dire che l’attuale primavera ha sorpreso anche lui ! In partenza era un’incognita, dopo quella “supenda” dei Lanzafame, Maniero, Venitucci ecc…ma strada facendo si è assestata ed ora viaggia tra le primissime posizioni del suo girone (mi sembra sia seconda dietro la Sampdoria che schiera in attacco Foti !!!). In effetti Esposito è veramente bravo. Non solo sulla fascia destra fa sfracelli, ma quando si accentra crea sempre superiorità numerica e imposta o tira in porta con grande pericolosità. Il ruolo è identico a quello di Camoranesi e, in sedicesimi Esposito mutua anche il suo gioco quando si accentra. Altro giocatore tecnicamente fortissimo è Pasquato. Trequartista o seconda punta è sicuramente uno che vede la porta e batte le punizioni benissimo. Rapido e tecnico ricorda Giovinco, sebbene sia meno veloce. Secondo Chiarenza ha una caratteristica rara, cioè quando entra in campo è subito reattivo. Non ha bisogno dei soliti minuti per entrare nel gioco. In attacco Bottone è un bomber alla Inzaghi. Sotto porta è fortissimo sia di testa che di piede. E’ ben strutturato sebbene non altissimo ma, a detta di Chiarenza, ha una determinazione anche fuori dal campo che lo porterà sicuramente a raggiungere mete importanti. Poi Daud è veramente bravo, ma un giocatore che sta bruciando le tappe, sempre secondo Chiarenza, è Campagna. Nominato capitano è un centrocampista che fa del fisico e della corsa il suo credo. Si sdoppia in campo e con il fisico che si ritrova gli avversari lo “sentono” spesso e volentieri. Taciturno ma autorevole sia in campo che fuori.
Di lui Chiarenza parla molto bene. NE ABBIAMO TANTI DI GIOVANI SUI QUALI INVESTIRE PER IL FUTURO. I “tornei aziendali per extracomunitari “ lasciamo agli interisti. RITORNIAMO A VINCERE I “ NOSTRI “ SCUDETTI !!!
#39508 Postumi da Empoli-Juve
scritto il 07/12/2007 11:57:41daBONIFACIO VIII
Sará pure stata Juve B,ma se io gioco poco quando mi danno una chance,mi faccio in 3 per dimostrare il mio valore. Visto qualcosa del genere ieri? C'é ancora che preferisce Tiago a Nocerino in questa Juve? Del Piero é stato un grande ed é un abilissimo PR di sé stesso,ma il tempo passa(per lui a dire il vero corre). Non perde occasione per dire che si sente in eccellenti condizioni di forma, poi il campo dice spesso qualcosa di diverso. Dovrá giocoforza adattarsi ad un ruolo part-time, semplicemente perche’ la Juve viene prima di tutto. Fa un po’ tenerezza quando esprime ambizioni azzurre. Capitolo Palladino:alla sua etá Alex era giá una star ed aveva sfiorato un paio di Palloni d'Oro. Io lo considero stra-sopravvalutato e con un fisichetto inadeguato per un 23enne di talento. Mi si dirá del fisico di Giovinco, ma Sebastian ha una rapiditá soprattutto nei primi 10 metri che lo potrá far diventare imprendibile. Concordo con chi ha precedentemente espresso il proprio favore su Giuseppe Rossi. Un potenziale campione e con quelle caratteristiche di rapiditá che da almeno 10 anni sembrano essere bandite alla Juve (eccezion fatto forse per Miccoli). Stando a passate voci di mercato, il Man United era disposto a cederlo per Palladino (non so quanto crederci). Glielo avrei portato io in spalle, per quel che pesa. Almiron:l’argentino triste. Ricordo solo che alla prima conferenza stampa a Pinzolo confesso’ che, parlando con suo padre(ex nazionale argentino), gli espresse i suoi timori di non essere all’altezza di una maglia gloriosa e pesantissima come quella bianconera. Una memorabile presentazione, ma ora sappiamo perche’. Magari lui e Tiago si riprenderanno....
Di fronte ad uno scenario di questo tipo, laddove sono ancora le scelte della Triade che ci consentono di ben figurare in campionato, guardo con orrore alla prossima campagna trasferimenti. Ad iniziare da questo Mellberg, un discreto paracarro.
#39507 INTERISTI E... THIAGO...CHE ACCOPPIATA !!!
scritto il 07/12/2007 11:53:59daPOSTER56
X LORE FERRARA.Ciò che dici circa la facilità di annichilire gli interisti è talmente vero che per me è diventato come…andare a pesca. Uno sport ! E non solo per me, ma anche per tanti amici che incontro nei blog.Lo dico da una vita. I FATTI PARLANO DA SOLI, basta metterli in fila e avere il tempo e la tranquillità di esporli !!! Purtroppo risulta evidente ciò che è successo l’anno scorso, e lo sono anche le dinamiche “interne” distruttive che hanno portato al rifiuto della presentazione del ricorso al Tar, ipotizzato solo per calmare un poco i tifosi. Tra l’altro l’atto del ricorso è splendidamente completo di tutte le argomentazioni forti che tutt’ora servono a disintegrare qualsiasi contestazione.Per questo fa più rabbia l’attuale situazione!!!
X AIACE. Su Lippi non discuto, figuriamoci !!! Su Thiago c’è da dire che è un giocatore tecnicamente diverso da Paulo Sosa. Quando la Juve acquistò il secondo, era tra i centrocampisti più quotati acquistabili e, indipendentemente dai guai fisici che subì, fu un inserimento felicissimo.Il suo primo anno, dopo l’infortunio iniziale, fu eclatante. Giocavamo sempre in 12 perché lui era dappertutto . Gli mancava solo il tiro in porta o gli inserimenti in attacco. Per il resto, tecnica, tenaci, visione di gioco, resistenza, corsa, fisicità, per me era il MASSIMO. Se non avesse subito tutte le traversie fisiche successivo ve lo immaginate un centrocampo con lui e il primo Davids ??? Thiago ha meno corsa di Sosa. E’ più tecnico ma meno incisivo. Non sta mai al centro del gioco. Fino ad ora ha giocato in squadre in cui gli si chiedeva di fare il “compitino” e non ha mai preso in mano un centrocampo di una compagine competitiva. Secondo me, nella Juve si è perso !!! Caratterialmente non ha dimostrato di essere orgoglioso, si è abbattuto e sul campo è impalpabile e lento. Secondo me meglio 100 volte il “nostro” Marchisio da portare a gennaio a Torino insieme alla “formica atomica”.Ciao a tutti.
#39506 Ecco cos'è Travaglio:
scritto il 07/12/2007 11:41:14daMARCO NINOTTI
Travaglio o meglio, il PREGIUDICATO Travaglio, non è un gironalista, ma un velinaro delle procure: il suo mestiere è elavare a dogma di fede tutto ciò che i pm dicono. Le accuse mosse dai PM non sono le supposizioni di una delle parti del processo, ma LA VERITÀ. Per lui il processo è una noiosa perdita di tempo. Tra l'altro è un buffone capace di lanciare accuse quando non si trova di fronte coloro che accusa, ma se la da a gambe levate quando viene sfidato pubblicamente ad un confronto tv.
#39505 Il duo Badoglio-Ranieri
scritto il 07/12/2007 11:35:34daROYVP1
Cari Amici ieri avevo previsto, purtroppo facilmente, che il duo Badoglio-Ranieri avrebbe tentato di farci ingoiare l'ulteriore rospone di un'eliminazione clamorosa dalla Coppa Italia: ci stanno riuscendo. In generale penso che la rinascita della Juventus passi dal licenziamento di Badoglio e di tutti i suoi portaborse, compreso il tecnico mai-vincente di Trastevere. W Zoff alla presidenza, W Trapattoni alla Direzione Generale, W Lippi in panchina
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?