Gli indossatori di scudetti altrui sono ormai in piena crisi di nervi immersi in essa fino alla gola.
Io ho scritto subito di essere stato deluso da un pareggio in casa in rimonta, ma di certo non mi aspettavo questo post gara da delirio che “gli onesti” hanno messo in piedi.
L’intervento di Nedved è sul pallone, non solo, non è neanche particolarmente veemente ne tanto meno scordinato, un semplice contrasto di gioco che ha portato la frattura di due ossa di Figo, che ricordiamocelo non ha 21 anni.
“l’onestissimo” subito si inalbera e fulmina pavel accusandolo di non essere un campione, stranissima questa mania di Sua Illustrissima Onestà di riempire di odio persone che fino a due giorni fa bramava a suon di pozzi petroliferi.
Lo aveva già fatto con moggi, pregato in mille modi di andargli a sistemare la squadra per fargli vincere qualcosa che non fosse una coppetta italia, poi visto che non veniva accontentato giù botte dialettiche.
Stessa cosa per Pavel, prima richiesto poi offeso in modo scomposto. Pare che abbia dichiarato che il caso è chiuso,accetta le scuse di Nedved; ma per la verità il caso era aperto solo nella sua mente, tanto che personaggi non certo brillanti per equidistanza come “il ciuffo” e bergomi avevano già da subito rilevato che non c’era nulla di che nell’intervento su figo.
Quindi di cosa parla “l’onestissimo”? Francamente da misero mortale quale sono non lo capisco.
Anzi mi viene da chiedermi se anche Chiellini (insuperabile domenica), abbia chiuso il caso per lo schiaffone ricevuto da ibraimovic a fine gara, che non mi è sembrato molto caricato dai fischi dello stadio, anzi è stato più evanescente del solito.
Ma il pezzo forte deve ancora arrivare; infatti mentre sul campo ci mostriamo per la millesima volta gran signori facendo togliere un giallo al loro portiere, “l’onestissimo petroliere” non digerisce la bravura del guardalinee nel segnalare il fuorigioco nell’occasione del secondo goal.
Ora va bene essere abituati a vincere a tavolino, va bene essere abituati a giocare tornei aziendali, va bene essere abituati ai propri giocatori che a Valencia praticarono una caccia a l’uomo a suon di pugni e calci volanti, va bene essere abituati ai propri tifosi lanciatori di motorini dagli spalti e bravissimi a tempestare di petardi il match di champions con il milan fino a costringere l’arbitro a sospendere l’incontro.
Va bene tutto, ma ora vogliono pure riscrivere il fuorigioco a loro favore? Qui siamo in pieno delirio di onnipotenza, che qualcuno li fermi, che qualcuno gli ricordi che in fondo non sono nessuno; semplicemente la seconda squadra di milano che per tentare di essere competitiva ha preso i giocatori dalla JUVENTUS, tutto qui e niente più. Due scudetti di cartone non fanno la storia.
|