I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#37281 Tratto dal Corrieredellosport
scritto il 30/10/2007 01:18:55daBIANCOENERO
La Juve non resterà con le mani in mano. La frase forse poco elegante ma efficace - che Cobolli si è lasciato sfuggire al San Paolo al culmine della rabbia (« Non sono un coglione, adesso è l’ora di farsi sentire ») è la mirabile sintesi del momento bianconero. L’ambiente è in forte fribillazione sia per i veleni napoletani sia per il prossimo arrivo a Torino dell’Inter (domenica sera), una sfida attesa da molti mesi. Allora proprio per non passare da “sprovveduti” (diciamola così) di fronte all’Italia intera e soprattutto di fronte a tifosi che già in passato hanno accusato la dirigenza di una certa debolezza in merito alla vicenda di Calciopoli, la società ha deciso di compiere nelle prossime ore passi importanti.
Cinque rigori in nove partite - sarebbero stati sei con quello fischiato eppoi “annullato” a Cagliari - sono un record assoluto, ma le “perle” di Bergonzi al San Paolo hanno fatto trabocare il vaso. Domani Cobolli sarà a Milano per la prevista riunione in Lega e avrà l’occasione per discutere in modo deciso di tutto quello che è accaduto. Per vie informali e senza passare ufficialmente attraverso i palazzi istituzionali, la società si è già allertata e farà altri passi oggi e domani. Il concetto è sempre lo stesso: la Juventus è convinta di pagare al contrario la sudditanza psicologica della classe arbitrale ieri schiava del cosiddetto sistema Moggi e oggi frenetica e puntuale nella ricerca di una riabilitazione. Insomma, il peggio del peggio secondo il pensiero del club bianconero che, a quanto risulta, ha già fatto pervenire al designatore Collina il suo pensiero.
In corso Galileo Ferraris, oltre alla rabbia e all’amarezza, abbiamo avvertito anche un senso di fortissima mortificazione e questo ci è parso forse l’aspetto peggiore e più umiliante della vicenda almeno dal punto di vista della dirigenza bianconera convinta di aver pagato con forti interessi (retrocessione e scudetti annullati) lo scandalo di calciopoli che ha permesso invece ad altri club di restare in serie A e al Milan di partecipare e vincere la Champions League.
«Già
#37280 X Tifosabianconera (errata corrige)
scritto il 30/10/2007 01:13:55daBIANCOENERO
Paola, Vigevano Caro Direttore, quando i rigori li davano a noi era dovuto alle telefonate di Moggi (sic!), adesso si tratta semplicemente di errori arbitrali e nulla di più. Vergogna e poi vergogna. Ancora: a ogni gol della Juve gli si fa il pelo e il contropelo in tutte quelle belle trasmissioni cosiddette sportive, e adesso che si fa? Niente. Tutto sarà posto nell’oblio. Verrà anche il giorno in cui il presidente del Napoli, o l’allenatore, o il direttore sportivo si lamenteranno per i torti subiti, vuole scommettere? È una vergogna. Sabato sera mi auguravo che venisse ritirata la squadra dal campo. Ho ascoltato la partita per radio, e persino il cronista è rimasto scandalizzato. Sue testuali parole: «Anche a occhio nudo ci siamo accorti...». Qui invoco a gran voce la malafede.
#37276 Tuttosport
scritto il 30/10/2007 00:59:30daBIANCOENERO
Lo sdegno dei tifosi dopo i rigori fasulli di Napoli: tutti contro arbitro e designatore
«Via Bergonzi e Collina»
L’on. Salerno: « Così si uccide il calcio». Qualcuno va oltre: «Ritiriamo la squadra»
LA “ CURA” Collina sta uccidendo il calcio malato.
È questa l’amara conclusione dopo che ieri a Napoli si è consumato l’ennesimo episodio sul quale si è autorizzati a pensarla in tutti i modi dall’evidente sospetto di malafede alla più chiara incompetenza tecnica.
Quale che sia delle due, il verdetto non può che portare alle dimissioni di Collina che si sta rivelando un “ medico” la cui cura sta uccidendo più che guarire il nostro calcio già da tempo malato.
All’arbitro che ieri ha dato uno spettacolo da vietare ai minori di anni 60 bisognerebbe ritirare il patentino e al suo designatore bisognerebbe consegnare un formale e solenne commiato.
Il campionato sta subendo danni incalcolabili che minano ancora di più la credibilità e la regolarità delle gare i cui verdetti ormai sono stravolti da palesi e macroscopiche irregolarità causate da direttori di gara non si sa se prevenuti o incompetenti.
Il calcio è uno sport che in Italia si mastica quotidianamente come il pane e non può continuare a vivere giornate assurde come quelle di ieri che contribuiscono ad allontanare più che ad avvicinare coloro già delusi dalla storia recente.
Amo il calcio e non parlo da juventino, perché non lo sono, ma credo sia un dovere di tutti gli sportivi denunciare la completa irregolarità della partita disputata ieri sera la San Paolo e gli estremi per intraprendere un’azione politica e istituzionale che rimedi prima che sia troppo tardi a questa situazione alterante il normale svolgimento del campionato.
Caro Direttore, è stata la settimana delle doppiette. Doppietta dell’attaccante Gilardino, del centrocampista Seedorf e dell’arbitro Bergonzi. L’atteggiamento “signorile” del vertice bianconero non è stato di nessun aiuto. Gli arbitri, appena possono, fischiano contro la Juventus perché sanno che i media li assolveranno. Poi viene il Palazzo del calcio. E infine la strategia suicida della Juve nell’estate scorsa. Appellarsi a Collina non serve a niente. Serve fare il contrario di quello dichiarato nel Cda: proclamare che calciopoli fu un linciaggio. E, se la Corte Europea annullerà quel processo farsa, chiedere che venga ristabilita la verità. Forse, a quel punto, gli arbitri potranno fare serenamente gli arbitri .
Paolo Bertinetti Ass. Naz. Amici della Juventus
#37275 Da Tuttosport: RADIARE I MALFATTORI
scritto il 30/10/2007 00:57:52daBIANCOENERO
Una rapina da tre punti: che vergogna E su Internet esplode furiosa la rivolta
BIANCONERI? Beh, diciamo più che altro neri. Bel modo per prepararsi alla madre di tutte le partite, domenica sera contro l’Inter. Una sconfitta con due rigori contro inesistenti. Così se n’è andato a quel paese anche il fair play più radicato. E se il presidente Giovanni Cobolli Gigli ha chiarito di non voler più fare la figura del co... ne, i tifosi si sentono presi per i fondelli. Su
juworld. net si promuove un sondaggio: dopo oltre 800 risposte, tra i tifosi prevale la convinzione che la classe arbitrale sia in malafede ( « un’associazione a delinquere » ) .
Ecco un messaggio significativo postato da un utente di
J1897. com, dove si raccolgono firme per radiare il fischietto: « Il signor Bergonzi ha falsato una partita, che stava offrendo un grande spot per il calcio italiano. Una persona pagata per fare il suo mestiere, dopo errori di questo calibro, sarebbe stata licenziata in tronco. Bergonzi deve essere radiato: questo vuol dire falsare una giornata, un campionato intero. Grido qui il mio sdegno, fiero di essere bianconero. Collina deve radiare Bergonzi, è un pericolo per il calcio italiano » . E campeggia in alto un titolo emblematico: « Una rapina da 3 punti: vergogna » , con la foto di Bergonzi. Wanted. Pierluigi Collina, 47 anni
#37274 versamento
scritto il 30/10/2007 00:57:51daPIERA
..i torti .Goal non entrati (CASIRAGHI)goal fatti e non dati sempre con la lazietta goal di di livio fiorentina(spostato PESSOTTO in barriera)a torino goal di toldo a milano rigori inventati contro o non dati a favore (ANASTASI a genova c. la samp venne tenuto a terra platealmente)ma allora c'era chi rimarcava e quindi i media venivano stoppati, purtroppo nn si è capito ke bisognava avere una tv tutta nostra dove rispondere colpo su colpo. Ora però ho versato il doppio di ciò ke volevo x sperare
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?