I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#36705 Ministro melandri
scritto il 25/10/2007 22:33:05daBIANCOENERO
Diritti tv Melandri 'Bene che Lega cerchi intesa al suo interno'
18:05 del 25 ottobre
"Mi fa molto piacere che la Lega Calcio stia cercando un'intesa al suo interno. E' molto importante che il calcio italiano, rispettando i tempi che ha dettato a tutti noi il Parlamento e che ci obbligano a presentare entro pochi giorni i decreti attuativi, trovi un punto di intesa e di equilibrio, tra le ragioni e gli interessi di tutte le società, piccole e grandi". Lo ha dichiarato, attraverso una nota, il Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive on. Giovanna Melandri. "Sono convinta che questa sia un'occasione importante e preziosa per il calcio italiano, tenuto conto dei tre obiettivi della riforma che ha voluto il Governo e che ha ottenuto un ampio consenso in Parlamento, anche tra la forze dell'opposizione, e cioè: primo, maggiore valorizzazione del "prodotto calcio" sul mercato italiano ed internazionale anche attraverso la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi sportivi; secondo, distribuzione diversa delle risorse, per definire un nuovo equilibro, più equo economicamente e più appassionante sul piano sportivo. 3. Finalizzare, come avviene in molti paesi europei, una quota delle risorse verso obiettivi interni allo stesso mondo del calcio, come gli investimenti sui settori giovanili e la ristrutturazione degli stadi".
#36704 bergamo & pairetto
scritto il 25/10/2007 22:24:59daZEBRA 9
Ho assoluto bisogno che qualcuno del muro confermi che tre settimana fa Pairetto & Bergamo sono stati riconosciuti innocenti dal Tribunale e quindi niente taroccamenti!Dopo questo annuncio a Lunedi di rigore mi sarei aspettato un rigo solo un rigo sui giornali sportivi e non.Visto che la stessa notizia un anno e mezzo fa'aveva riempito i giornali di tutto il mondo!per cortesia confermatemelo!! I due scudetti sono nostri!
#36703 FIGC:::
scritto il 25/10/2007 22:22:37daBIANCOENERO
FIGC: Bisoni e Capua confermati alla Covisoc e all'Antidoping
18:18 del 25 ottobre
Al termine del Consiglio federale di oggi, la Federcalcio ha confermato Cesare Bisoni e Giuseppe Capua presidenti rispettivamente della Covisoc e dell'Antidoping. Tra i nuovi membri della Covisoc Marco Cardia, riconfermati Domenico de Leo, Giorgio Donna e Bruno Rossignoli. Per quanto riguarda la Commissione federale antidoping, tre sono i vicepresidenti: confermati Biagio Martino e Carlo Sica, nuovo alla carica è Gino Tapinassi.
#36702 Juve - inter
scritto il 25/10/2007 22:20:17daBIANCOENERO
Del Piero accende Juve-Inter 'Basta un giorno per prepararla'
20:10 del 25 ottobre
Alessandro Del Piero non ha bisogno di particolari stimoli per accendere le polveri di Juventus.Inter, big match del campionato in programma il 4 novembre. "E' una partita così piena di emozioni e stimoli che basta un giorno per prepararla - ha detto Alex presenziando al vernissage della mostra sui 110 anni della Juventus -. L'attesa la stiamo vivendo bene, ma per ora pensiamo solo al Napoli".
#36701 CALCIOPOLI (repulisti) ma dove?!
scritto il 25/10/2007 22:19:03daBIANCOENERO
Calciopoli cancellata, in Figc tornano i 'dinosauri'
09:03 del 25 ottobre
Un anno e mezzo dopo Calciopoli, la nuova Federcalcio ha richiamato in servizio permanente giudici ed inquirenti dell'epoca incriminata.
Poltrone per tutti in Figc che, attraverso le nomine orchestrate dal presidente del Tar del Lazio Pasquale De Lise (vecchio amico di Carraro), in due giorni ha riaperto le porte a sette 'dinosauri' che hanno gestito le inchieste del calcio poi finito sotto accusa nelle procure di Roma e Napoli: Italo Pappa, Piero Sandulli, Mario Sanino, Mario Serio, Salvatore Catalano, Silvio Traversa e Claudio Marchitiello.
In pratica è tornata tutta la vecchia Corte Federale, che nel luglio 2006 graziò Carraro. E' l'ultimo schiaffo a Guido Rossi ed alla speranza di una vera riforma nel mondo del calcio. In questo modo De Lise ha dato un grosso aiuto all'amico Carraro che, nel suo ruolo di alto dirigente Uefa, oggi ritrova uomini a lui vicini in luoghi chiave della 'nuova' Federcalcio.
(Repubblica)
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?