Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 12974 | 12975 | 12976 | 12977 | 12978 | 12979 | 12980 | 12981 | 12982 | 12983  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#35317 Differenze tra CALCIPOLI e BILANCIOPOLI.
scritto il 30/09/2007 12:21:07 da STUDIO LEGALE
Il processo a Calciopoli, con una campagna mediatica che spingeva verso la pulizia, è stato gestito con una forzatura delle norme giuridiche processuali per raggiungere l'obiettivo. L'ipotesi di un processo a carico dell'Inter rappresenterebbe una sorta di ammissione di colpa da parte della Figc. Credo che Palazzi procederà al deferimento dell'Inter e del Milan. Credo che un atteggiamento diverso esporrebbe la procura a critiche feroci. Se la giustizia sportiva decide di andare avanti le modalità per il processo sportivo vi sono tutte. E' chiaro che la posizione dell'Inter, a quanto risulta dall'opera della magistratura ordinaria, è più grave e complessa. L'ordinamento sportivo non ti dice l'entità della sanzione, come nell'ordinamento penale che fissa ad esempio, da due a cinque anni per un certo tipo di reato. Insomma, si parla di penalizzazione, ma di quanti punti riguardo allo specifico illecito? La confusione s’ingenera perché manca la correlazione tra tipo d’illecito, gravità e tipologia delle sanzioni. Calciopoli insegna che le pene sono state commisurate rispetto alla gravità del fatto. Se è vero che quest'estate Moggi e la Juventus hanno contribuito ad alterare con vari meccanismi la lealtà e la probità dell'evento sportivo è altrettanto vero che le sanzioni sono state ispirate a un criterio di gradualità piuttosto ampio, gli organi di giustizia sportiva adottino lo stesso criterio di proporzione contro l’Inter, considerando che per illecito sportivo e il falso in bilancio si applica l'articolo tredici del codice di giustizia sportiva. Sanzionare la squadra issata sull'altare dell'onestà durante Calciopoli, somiglierebbe a un clamoroso autogol perché qui ci troviamo di fronte anche a una volontà politico-istituzionale, poichè oltre alle ragioni giuridiche sono abbinate quelle di carattere istituzionale. Ragioni di "Palazzi", insomma. Perché l'Inter lo scorso anno, con uno stravagante provvedimento commissariale di Guido Rossi, ha ricevuto uno scudetto sulla base del fatto che si era contraddistinta per meriti di pulizia, linearità e correttezza rispetto a un sistema deviato e deviante. Per le istituzioni federali sarebbe un forte marcia indietro sanzionare una squadra che aveva beneficiato dei riconoscimenti della Figc. Sull'attività di modulazione della sanzione, secondo me ci saranno delle ulteriori "logiche", chiamiamole così, rispetto allo stretto rigore giuridico.
 
#35316 X CHICCO66
scritto il 30/09/2007 11:49:12 da LORE FERRARA
POSTA@TUTTOSPORT.COM
 
#35315 Queen's Park Rangers
scritto il 30/09/2007 11:20:16 da GIUSTIZIERE BIANCONERO
Bisogna che seguiamo con attenzione il Queens Park Rangers e il suo gruppo dirigente (Briatore, Giraudo, Ceravolo...). Se si riforma laggiù uno zoccolo duro e vincente, potrebbe essere il preludio di una GRANDE RIVOLUZIONE in Corso Galileo Ferraris, sempre che i tifosi sappiano fare la loro parte.
 
#35314 CHI ????
scritto il 30/09/2007 11:12:28 da MICHEL
MA CHI CAZZ'E' ORMAZZANO
 
#35313 per chi mi puo aiutare
scritto il 30/09/2007 11:00:17 da CHICCO 66
sto cercando l'indirizzo di posta elettronica di tuttosport perchè vorrei scrivere al direttore in merito al delirante articolo di ormezzano ma non riesco a trovarlo.Qualc'uno mi puo aiutare? Se gli intasiamo la casella di posta elettronica di messaggi di protesta forse capirà che grosso errore ha fatto pubblicando delle parole che hanno il solo scopo di fomentare odio e violenza
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our