Questa è il testo di una lettera apparsa su “juworld.net” scritta da un tifoso italiano residente in uno scandinavo. Molti l’avranno già letta, io mi sono permesso di violare i diritti di autore per renderla visibile anche sul nostro muro. Questa lettera da il senso vero della condizione in cui la moltitudine di juventini è stata relegata dai complotti orditi nei mesi passati. Come scrivevo circa un anno fa non ci saranno scudetti o coppe che ci restituiranno il nostro stile, la nostra dignità, il nostro onore. Continuiamo a combattere la nostra battaglia!
“Non abito in Italia da qualche mese, e se devo esser sincero seguo il circo mediatico solo su questo sito, leggendo a malincuore i vari articoli pubblicati che denunciano i vari giornalisti o programmi televisivi. La mia unica debolezza è vedere il treno dei servizi su youtube!!
Cio che non avevo ancora capito era quanto grave potesse esser diventata calciopoli vista dal punto di riferimento di un non italiano!
Sabato ero giosamente in fila per entrare in un locale di Stoccolma,e tra una cosa ed un´altra inizio a chiacchierare con 2 baldi giovani, arrivati dunque all´argomento calcio, si scoprono subito interisti,ribattezzata da me subito shitinter,al che iniziano a chiedermi come mai odiassi tanto la squadra di zlatan (badate bene che in questo posto nessuno lo chiama mai x cognome..),io ho provato a dare le motivazioni del caso, ma mi sono sentito impotente di fronte alla loro ingenuità...difatti mi parlavano della grandiosità di Moratti, e del fatto che la Juve pagasse gli arbitri da anni, e solo per questo quel gran signore non vinceva mai nulla!!!quando poi gli ho detto delle varie figure in Europa..per esempio il preliminare contro l Helsimborg, o le scampagnate contro il Villareal o il Valencia, ho notato che il loro imbarazzo andava crescendo..ma sulla mafia calcistica italiana non avevano dubbi..il povero dentone era vittima del complotto juventino...
Capitolo 2,un’altra bella mattina soleggiata (si fa per dire...)mi fermo a parlare con un compagno di classe, addirittura tifoso del milan..(ma questa gente non tifa mai per squadre del loro campionato???)beh..riesce anche lui a dirmi che se la Juve non avesse rubato il milan avrebbe qualche scudetto in più..e li non ci ho visto più..possibile che non sia filtrato niente riguardante Meani-Galliani-Collina-assistenti di linea ecc ecc??Evidentemente no,la tesi era sempre la stessa,noi che si pagava gli arbitri e tutti gli altri vittime...
Ecco quello che è successo...non sono solo i 2 scudetti,lo smantellamento della rosa,o l’anno in purgatorio...cio che è successo va ben oltre,lede l’immagine di una delle squadre più importanti del mondo..trattata come un’associazione a delinquere di stampo mafioso..non nasceranno più bambini dal cuore bianconero nel resto del pianeta, abbiamo perso di ogni credibilità, schiacciati dal complotto politico mediatico,orchestrato dalla proprietà..loro..i veri colpevoli..maledetti!
Ci sono giorni in cui riesco a pensare positivamente, a parlare di calcio giocato,acquisti più o meno sbagliati, ed a esaltarmi per un goal al novantesimo scaccia fantasmi e doccia gelata per chi stava cantando "sapete solo rubare" dopo aver assistito alla concessione di 3 rigori in 20 minuti!!!!
Ci sono giorni in cui tutto perde significato,leggendo i nomi a capo della federazione,della lega,del designatore...le macchinazioni sopra il "giocattolo calcio" fan si che oggettivamente non si ci possa davvero credere ed appassionare più a questo sport!!
Flip hai ragione...abbiamo visto il mostro senza maschera,niente sarà come prima!”
|