I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#34322 Governo, leva Palazzi dai guai col decreto salva-I
scritto il 15/09/2007 10:39:07daUOMO OMBRA
DOVERE degli uomini di cultura, diceva il filosofo del diritto Norberto Bobbio, non è quello di proclamare certezze, ma è quello di seminare dubbi.
Per adempiere a questo dovere, gli uomini di cultura che hanno dato vita alla nostra associazione, sin dal luglio scorso hanno seminato dubbi sui tempi, sui modi e sulle caratteristiche dei grotteschi processi relativi a Calciopoli. O semplicemente hanno impedito che dubbi spontaneamente germogliati venissero recisi alla radice. Qualche certezza ovviamente c’era. A me, per esempio, è subito stato chiaro che cosa fosse e che cosa fosse chiamato a fare il procuratore Palazzi. I suoi atti successivi ne furono conferma. E le sue ultime decisioni hanno chiarito a tutti la caratura della sua figura.
Naturalmente sulle sue decisioni è lecito dissentire. L’ex-capo dell’ufficio inchieste De Biase sostiene, ad esempio, che le intercettazioni interiste erano da radiazione, non da archiviazione. E a proposito di Collina qualcuno pensa che le sue chiacchierate con Meani siano la cosa più grave di Calciopoli. Ma queste sono solo opinioni.
Da settimane il superprocuratore Palazzi legge scrupolosamente gli atti riguardanti le plusvalenze interiste. Perché un magistrato che si era mosso con grande rapidità a partire da intercettazioni telefoniche illegalmente rese pubbliche, è ancora chino sulle carte che riguardano una faccenda dove c’è l’inchiesta conclusa di un magistrato e il parere della Covisoc? Perché Palazzi è sì severo; ma sa anche quali conseguenze avrebbe riconoscere la colpevolezza dell’Inter: illegittima iscrizione al campionato, durissima penalità e la Figc con due campionati da riscrivere.
Forse Palazzi pensa che dovrebbe intervenire il potere politico. E’ già successo. La Lazio doveva chiudere i battenti e sparire. Il Parlamento, grazie ai suoi tifosi ai vertici di maggioranza e opposizione, approvò una legge apposita per salvarla. L’anno scorso, quando per il ruolo di Commissario Straordinario si fecero i nomi di Rivera e di Zoff, grandi campioni, persone competenti e oneste, il presidente del Consiglio Prodi nominò Guido Rossi, un abilissimo avvocato d’affari che era stato per diversi anni consigliere dell’Inter. Il governo passava da una gaffe all’altra, da una figuraccia all’altra; ma i cittadini elettori quasi non se ne accorgevano, perché erano tutti intenti a seguire il linciaggio della Juventus .
Questo governo ha un enorme debito di riconoscenza nei confronti dei bianconeri. Ma potrebbe dimostrare la sua superiorità rispetto ai debiti emanando un regolamento che dichiari che plusvalenze e vendita a se stessi non sono rilevanti per la giustizia sportiva. Così toglierebbe un severissimo magistrato dall’imbarazzo di doversi arrampicare sui vetri per non procedere contro l’Inter e lascerebbe all’Inter gli scudetti rubati.
Paolo Bertinetti
Associazione Nazionale Amici della Juventus
#34321 BUONGIORNO
scritto il 15/09/2007 10:33:35daCOCO LAFUNGIA
Non cè intervista che "Alito letale",il benzinaio scemo,non manifesti la sua onestà.Nella solita intervista benevola,cioè appecorati ai suoi piedi di tuttosport,definisce il telefonista-inviato a cena Facchetti,pace all'anima sua ma non alla sua coscenza,come l'uomo + onesto dela mondo calcio,naturalmente dopo santo moratti.Ma qualcuno,non Palazzi o Borrelli, non sarebbero credibili,gli ha spiegato che è reato “falsificare passaporti, bilanci,plusvalenze e intercettare illegalmente?”.
E' REATO!
#34320 VIEIRA', L'INTER...CETTABILE.
scritto il 15/09/2007 09:34:45daPOSTER56
Macchietta interista ! Continua la "comica" di una squadra e una società non serie che, quando non "barano", confermano la loro vocazione a...far ridere.
Dalle prime pagine del Corriere dello Sport e di Tuttosport (visionati gratis su internet !) appare la notizia di un probabile stop di Vieira per alcune settimane, dopo gli impegni con la nazionale francese.
Questa si configura come l’ennesima puntata della “bufera” tra l’ex bianconero (grande Patrick che…non vorrebbe andare a cena con Materazzi !!!) e la società che impunita, “falsifica passaporti, bilanci e intercetta illegalmente”.
Prepariamoci ai soliti piagnistei dell’allenatore col ciuffo bicolore ( ma sarà bianconero ?) più bello della serie ha.
Pazientiamo per le orride immagini di quel signore ricco e incompetente di calcio, con i denti radi e gialli, con la perenne sigaretta in bolla (soprannominato: “Alito letale”) e i capelli perennemente scapigliati che pronuncerà i soliti “onesti” sproloqui verbali, dopo il solito “manico” e la solita serie di improperi urlati “signorilmente” in tribuna.
Godiamoci ( per chi vuol ridere !!!) la manica di “guitti di giro” pomposamente presentati come giornalisti che – nelle varie riedizioni televisive del BAR DELLO SPORT AD ALTO TASSO ALCOLICO - per difendere il “padrone” contro il giocatore non pronunceranno più il nome di questo, etichettandolo solo come “ex-juventino”.
Prepariamoci a sbellicarci quando qualcuno dirà che la vicinanza “del francese” con Rasputin-Moggi ha prodotto nefasti influssi anti-interisti nel giocatore che non lesina a manifestare e per questo si dovrebbe attivare il “cordone sanitario” Borrelli-Palazzi-Tavaroli(dalle patrie galere !)-Rossi e mettere in riga il reprobo.
Morale !
VIEIRA’ L’INTER…CETTABILE (…per ora !)
#34319 Domani: JUVE-KOLLINAFARINA
scritto il 15/09/2007 08:33:35daIL CORVO
Il mandante KOLLINA il killer FARINA, che bella coppia, ci faranno ancora male in vista di Roma. Se a posto degli impavidi e incompetenti COBOLLIBLANCSECCO ci fosse stato ancora il grande LUCIANONE, questo esempio di arbitraggio odioso nei confronti della grande Juve, sarebbe già in pensione o, nella peggiore delle ipotesi, il suddetto arbitro la Vecchia Signora la vedrebbe soltamnto col binocolo! E questa dirigenza "SMILE" continua a provocare danni. NON GLI VOGLIAMO PIU'!
#34318 MCLAREN
scritto il 14/09/2007 23:43:44daGIUPPINO
LA SENTENZA DEL CONSIGLIO MONDIALE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE NEI CONFRONTI DELLA MCLAREN, IMPUTATA DI SPIONAGGIO AI DANNI DELLA FERRARI:
- AZZERAMENTO DEI PUNTI IN CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI
- 100 MILIONI DI DOLLARI DI MULTA
CONSEGUENTEMENTE IL TITOLO 2007 DEL MONDIALE COSTRUTTORI VIENE ASSEGNATO ALLA SOCIETA':
F.C.INTERNAZIONALE MILANO
CHE PERTANTO APPORRA' SULLE PROPRIE MAGLIETTE VICINO AL SIMBOLO DEL TAVOLINO ANCHE QUELLO DELLA MACCHININA!
la macchinina degli onesti.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?