Le illazioni sull'Inter costano a Franza l'inibizione per 60 giorni "C'è un occhio di riguardo nei confronti dell'Inter", aveva detto fra l'altro il presidente del Messina.
Le dichiarazioni rilasciate nel dopo-partita di Inter-Messina dello scorso 17 dicembre, gara vinta dai nerazzurri per 2-0, sono costate l'inibizione per 60 giorni al presidente del club siciliano, Pietro Franza, che dovrà anche pagare 7.500 euro di ammenda, stessa cifrà che è stata messa a carico anche del Messina per responsabilità oggettiva. Il patron della società peloritana aveva accusato non solo il direttore di gara ma tutto il sistema calcio di favorire l'Inter. Secondo quanto aveva riportato TuttoSport il 19 dicembre, Franza avrebbe dichiarato che "l'Inter deve vincere lo scudetto, questo è chiaro a tutti. C'è molta reverenza nei confronti dei giocatori nerazzurri, sicuramente sono molto tutelati dagli arbitri, ma questo non va bene, le cose devono cambiare".
E' a seguito di tali dichiarazioni che la Commissione Disciplinare ha sanzionato il presidente messinese, perchè ritenute lesive "della reputazione dell'istituzione Federale nel suo complesso, nonché di sue specifiche strutture e, in particolare, dell'Associazione Italiana Arbitri".
SIAMO ALLE SOLITE… SE FOSSE SUCCESSO L’ANNO SCORSO CON LA JUVE LO SVREBBERO PREMIATO!!!
|