Inutile chedere i danni alla lega adesso. Pensavate di eliminare la JUVENTUS e di non pagarne le conseguenze? Da persone intelligenti e qualificate quali ritenete di essere potevate mettere in preventivo il disastro che ne sarebbe derivato. Trasmissioni vergognose, commenti di una cattiveria e di un'arroganza inaudita. Questo è quello che siete capaci fare. Circondati da opinionisti di bassa lega che sputano menzogne ogni volta che aprono la bocca. Pensate forse che noi JUVENTINI siamo dei cretini? Credete forse che 14.000.000 milioni di tifosi possano ancora stare lì a farsi insultare da gente come piccinini, liguori, ziliani, rossi, sconcerti, pistocchi, ecc...? Con che titolo ad esempio la canalis e bertolino parlano della JUVENTUS? Cosa ne sanno di una società gloriosa se sono interisti? La frustrazione dei perdenti, la rabbia di chi non riesce ad imporsi per i propri meriti, l'incapacità di emergere per mancanza di personalità e anche di attributi, ecco cosa traspare dai loro occhi quando pronunciano la parola JUVENTUS.
Al nostro posto voi vi guardereste? Penso proprio di no. Allora? Pentiti di quello che ci avete fatto? Si perchè è anche merito vostro se la JUVENTUS è in B. Vi siete dannati l'anima per dimostrare favoritismi, reati, illeciti, ogni cosa possibile per farci del male. Edizioni straordinarie fatte su un fuorigioco millimetrico, scandali a ripetizione su ogni decisione arbitrale, moviole fatte ad arte e solo su episodi scelti da voi. Cosa volete adesso? Io non vi guardo da mesi oramai perche sono disgustata, non compero più i giornali perche mi fanno pena quelli che ci scrivono sopra, però non posso fare a meno di ascoltare le persone quando parlano al bar, al parco o sul lavoro e vi assicuro che, da quello che sento, per voi si sta mettendo davvero male.
Però, dai, voi adesso siete felici: l'inter vola, il milan in champions, finalmente gli arbitri sbagliano in buona fede (a parte quello di Bologna che invece ha ancora la sudditanza psicologica. A proposito perchè non avete fatto vedere l'immagine che girava su tutti i siti internet dove si vede benissimo che il gol era buono?), non ci sono più le ammonizioni preventive, non ci sono più falli di reazione (a parte quelli dei giocatori della JUVENTUS), i giocatori non insultano più gli arbitri (a parte i giocatori della JUVENTUS), e potrei andare avanti all'infinito, ma non vorrei annoiarvi. So che avete tanto da fare, dovete cercare episodi strani capitati durante le partite della JUVE (naturalmente solo quelli a favore mi raccomando).
Dunque un'ultima cosa: voi che fate dell'onestà, del rispetto delle regole e di altre baggianate simili la vostra ragione di vita mi sapreste dire perchè non parlate di quello che sta succedendo alle vostre beneamate di milano e di roma? Vergogna? Paura? Cos'è che vi frena? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: fidejussioni, passaporti falsi, patenti rubate, falso in bilancio, mancata iscrizione ai campionati, intercettazioni reali, intercettazioni sparite, chiacchierate con arbitri amici (ma se lo fanno loro non è grave vero?). Avete solo un modo per cercare di avere un pò di credibilità e recuperare un pò di telespettatori. A voi la scelta.
P.S. Perchè non invitate in una delle vostre trasmissioni Christian Rocca? Avreste un picco di ascolti eccezionale ve lo posso assicurare. Potrebbe inoltre raccontarvi come sono andate, come vanno e come andranno realmente le cose. So che vi farà molto male per cui non lo farete. Peggio per voi. |