Che brutta serata a Monaco. Battuti e abbattuti. Una partita senza storia, giocata dalla peggiore Juve degli ultimi tempi. Sicuramente la peggiore in Europa vista fino a martedì.
La maggior parte dei commentatori hanno evidenziato la differenza qualitativa ed esperienziale fra le due squadre, mettendola alla base della debacle juventina. Lo stesso Conte ha affermato che “se loro sono in grado di spendere 48 ml di euro per un solo giocatore, ogni altra considerazione è superflua”.
Ma stanno veramente così le cose? Possiamo pensare che i nostri abbiano sul serio dato il 100%, come detto dall’allenatore?
Io credo proprio di no. Anzi, sono abbastanza stufo di sentire la solita nenia ...
So bene che il ritorno della partita di Champions sarà molto difficile, che le probabilità matematiche dicano il contrario come anche le opinioni della maggioranza degli esperti di calcio, ma penso proprio che a passare il turno alla fine sarà la Juventus.
Infatti se si guarda cosa tutto è successo in casa dei tedeschi e il risultato finale, solo 2-0, si noterà che qualcosa non quadra. E’ una sensazione, cioè, il Bayern ha avuto dalla sorte tutto ciò che poteva avere a favore ma nonostante tutto è riuscito a vincere con un punteggio che non gli assicura il passaggio del turno.
Hanno avuto la fortuna di sbloccare la partita dopo appena 26” con un tiro (è già troppo chiamarlo così) dalla ...
Premesso che:
- Il Bayern ha sicuramente giocato meglio, onore al merito a chi negli ultimi 3 anni si è visto "rubare" la coppa dai prescritti (il netto rigore non concesso a loro favore sullo 0 a 0 ancora grida vendetta a Monaco...però rimane il risultato finale e chi si è visto si è visto...);
- Gigi ha sbagliato sul primo goal (ha provato a "difendersi" in tv ma le immagini sono impietose, ha sbagliato il primo passo verso la sua dx nonostante il pallone non prenda mai quella direzione neppure sul tocco quasi ininfluente di Vidal...) e forse anche sul secondo;
- Forse tra fortuna e sfortuna il 2 a 0 va stretto a loro e lascia qualche speranza a noi;
- Forse la fortuna quest'anno ...
Il discorso di Conte non fa una grinza: un professionista sotto contratto deve fare il proprio dovere sempre e sposare la causa di chi lo paga; in parole povere deve essere “aziendalista”; nel nostro caso Conte è anche “ il primo tifoso” della squadra di cui ha la responsabilità sia della conduzione tecnica sia della condizione morale e motivazionale!
Per noi tifosi Conte non è soltanto il tecnico professionista “tifoso” solo perché ha un contratto con la Juve; noi siamo convinti che egli incarna la juventinità riscattata che non deriva certo da un contratto stipulato con la dirigenza, cosa che può intendersi dalle sue ultime esternazioni, bensì da vera passione e amore per i colori bianconeri.
P
er ...
Lunga, lunghissima vita a Stramaccioni su quella panchina, che la salute lo preservi per tanti anni alla guida dei prescritti.
Un predestinato mandatoci per grazia divina dal nulla, dotato delle stimmate del perdente che mette in bella mostra ogni volta che deve commentare una sconfitta (e gli capita un po spesso).
Se prendi gol al primo minuto come all'andata e poi vinci va tutto bene, ma se lo fai al ritorno e poi perdi allora la partita è condizionata dal gol iniziale; poi ci sono le rimesse invertite, i rigori non dati e Cambiasso ha comunque chiesto scusa, poverino.
Non c'è mai fine al peggio visto che nella stessa giornata l'onnipotente Galliani ha dichiarato nullo il campionato ...
Questo è quello che viene fuori dalle discussioni in alcune trasmissioni televisive e riportate da alcuni quotidiani..
Una Juve scomoda quando vince ed allora tocca bastonarla, da farsopoli a scommessopoli, dal doping alla quotazione in borsa, dalla campagna acquisti al top player mancato, dall'inferno della serie B ove era stata ricacciata al dominio ormai biennale in Italia ed alla considerazione europea. Tutto va bene quando si tratta di attaccare in male la squadra che certamente in Italia e forse anche all'estero vanta il maggior numero di estimatori. Alla Juve non viene perdonato nulla, nel bene e nel male, tutto va vivisezionato per cercare il pelo nell’uovo, quanta ipocrisia solo ...