Lunedì 7 gennaio 2013 la procura di Bari chiude le indagini sul calcioscommesse e vengono pubblicate le prime indiscrezioni di stampa.
Che sia una casualità, l’ennesima, che ancora una volta il nome di Antonio Conte venga usato per titoloni ad effetto a due giorni dalla sfida di Coppa Italia con il Milan, non lo crede più nessuno.
Sembra un percorso ben studiato che vede le anticipazioni uscire dalle varie procure di pari passo con gli impegni di campionato più importanti,...
Tutta la storia di Conte alla Juve, specialmente da allenatore, ha un significato enorme per questa bandiera.
E' persino inutile ricordarne le origini, da tifoso prima e da grande giocatore poi; origini impregnate di vera, concreta juventinità. Vera e concreta come è sempre stata la sua posizione in campo, come è sempre stata la sua professionalità e dedizione al lavoro.
Ma è il Conte allenatore della Juventus post Farsopoli che assurge a simbolo vero e concreto...
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 07/01/2013 08:01:56
In esclusiva per Giulemanidallajuve, Paolo Dondarini risponde alle domande della nostra redazione.
Dopo oltre sei anni di sospetti e sentenze mediatiche, il mese scorso la quarta sezione della Corte d’Appello di Napoli ha sentenziato che Dondarini non faceva parte di nessuna “cupola” né ha mai commesso frodi sportive. Qualcuno ha approfittato degli auguri di rito per porgere le proprie scuse?
Nessuno ha porto alcuna scusa, ho ricevuto molti attestati di stima ma...
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 06/01/2013 17:59:52
Crollo Juve
Alla fine del primo tempo era una partita che poteva quasi considerarsi chiusa. Un gol e un uomo in più degli avversari, nel proprio stadio. Invece è successo quel che non t'aspetti: la Juve che si sbilancia, si disunisce, la Sampdoria che riparte in contropiede sfruttando ogni passaggio sbagliato, Pirlo e Buffon che si addormentano...e gli ospiti che alla fine vincono espugnando lo JS.
Nel primo tempo, nonostante le numerose assenze, è la solita Juve...
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/01/2013 09:41:50
Tre punti e...la Befana!
Ritorna il campionato dopo la sosta natalizia e la scorpacciata di panettone. Conte ha scelto di far tornare in campo la squadra molto presto per preparare al meglio la sfida contro la Sampdoria e per smaltire i bagordi dei giorni precedenti.
Nel giorno della befana la Juventus affronta la doria di Delio Rossi che ha rimpiazzato l'ex Ferrara esonerato poco prima di Natale visti gli scarsi risultati; la Juventus...
Che Abete non abbia antagonisti pronti a contendergli la presidenza della FIGC è difficile da credere, considerata la mole di fallimenti e di scheletri accumulati negli armadi della Federazione negli anni del suo “governo”.
Dal 2006, anno in cui succedette a Carraro, coinvolto e poi scagionato in toto nell’affaire calciopoli nonostante la telefonata compromettente con la quale invitava Bergamo a imbeccare l’arbitro Rodomonti affinché non favorisse la Juve nel match con l’Inter,...
A cavallo tra l'anno che si è concluso e quello appena iniziato, non ha mancato in più occasioni di esternare il suo pensiero il Presidente della FIGC Giancarlo Abete.
Come ogni buon “politico”, vedendo approssimarsi la scadenza del suo mandato e in previsione della sua ricandidatura (e quasi certa rielezione, ahimè), ha pensato bene di pavoneggiarsi (vabbè, chi non lo fa in queste situazioni...), elencando i meriti dell'ultimo periodo della sua gestione, che giustificherebbero...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?