Sono passate tre settimane, ormai, dalla presunta simulazione -in Bologna-Juventus- dell'esterno destro juventino, Milos Krasic, squalificato poi per due giornate di campionato per aver assunto, secondo la giustizia sportiva, "una condotta gravemente antisportiva" costituita da un "abile tuffo" che ha indotto l'arbitro in errore.
Bene, in questo lasso di tempo, dalla manata...
A Momentary lapse of reason
Voi amici del forum, almeno quelli che seguono il topic della Formula 1, sapete che qui in GLMDJ il buon vostro è, insieme a pochi altri, una specie di mosca bianca: amo la Ferrari. Nonostante Luca Cordero di Montezemolo.
Ecco perché la redazione mi ha incaricato di scrivere l'articolo sul fatto sportivo della domenica: la vittoria nel Campionato del Mondo di F1 del tedesco Vettel su Red Bull ai danni del...
Torino, Juve-Roma del 13 novembre 2010. L’arbitro ha assegnato un minuto di recupero e siamo ampiamente oltre il 46’. Ma la Juve sta vincendo 1-0 e c’è una punizione per la Roma, quindi a termini di regolamento post-farsopoli si continua: non si sa mai che non ci scappi il pareggio. E infatti…
Parte la punizione, che viene ribattuta dalla barriera e l’arbitro fischia il rigore. Cos’è successo? Aspettiamo il replay, ma già immaginiamo: qualcuno avrà colpito con il braccio....
Doveva finire pari?
La sensazione é che i più felici di questo pari stiano vicino a Torino e che domani giocheranno il derby, la stessa sensazione di vedere un arbitraggio da "va bene così e così deve finire". Non recriminiamo per carità, a velocità naturale avrei concesso rigore del Chiello sul "meshato" (troppa foga inutile in area di rigore su uomo che ha vantaggio di palla e di posizione) e sebbene il rigore di Pepe mi trova assolutamente...
Attualità di M. SOTTOSANTI del 13/11/2010 14:07:14
I più giovani di voi sicuramente avranno sentito parlare dei centimetri di Turone. Correva l’anno 1981 e la Roma di Dino Viola si giocava lo scudetto con la Juventus di Gianni Agnelli: partita importante quel Juventus Roma.
La Roma andò in goal con Turone, però il guardialinee lo annullò per fuorigioco dello stesso e per onestà va detto che il fuorigioco non c’era, un errore come tanti, però questo errore costò lo scudetto alla Roma e allora giù con i sospetti antijuventini.
Dal...
Calcio giocato di G. GALAZZO del 13/11/2010 13:39:03
Andrà così..
Guardiamo avanti, un passo verso il futuro che sta lì, dietro l'angolo: oggi fa caldo, l'estate é alle porte.
Per fortuna, niente mondiali, niente europei e finalmente é terminato anche questo campionato.
Lo avevo detto e non era difficile esser profeti; oltre a me, lo hanno previsto illustri giornalisti, addetti ai lavori, ex direttori generali e festa sia.
Si sono accese, per prime le luci del Meazza con il popolo rossonero...
Si dice che i numeri non mentono. È un motto dietro al quale spesso si cela la volontà di farlo (i numeri non mentono, chi li propone spesso sì), ma per una volta voglio tentare di seguirlo.
Non mi capita spesso di parlare di calcio giocato, anche perché da alcuni anni lo seguo poco, ma, restando in tema di sincerità, ammetto che quest’anno sono più le partite della Juve che ho visto di quelle che mi sono perso, almeno per quanto riguarda il campionato.
Nell’ultimo turno,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?