Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene.
…
E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un po’ di nebbia che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente". (Francesco De Gregori)
36 anni. E nessun record da conquistare. Apice di una carriera, per qualcuno troppo lunga, vestita nei panni bianconeri di chi è entrato nel cuore e nella mente...
Udienze Processi di M. ROCCA del 08/11/2010 22:40:16
Tribunale di Napoli – Udienza del 26 ottobre 2010
Presidente dott.ssa Teresa Casoria:«Allora Scardina vuole fare una dichiarazione poi dopo dobbiamo interpellare per vedere per quali testi si ha ancora interesse all’esame».
Avvocato Francesco Misiani difesa Scardina:«Prima della dichiarazione di Scardina volevo depositare una sentenza del tribunale di Roma recente che ha definito la situazione tra la Sanipoli e la Rai nella causa di Mobbing...
Era un Cagliari-Juventus di inizio campionato, era il campionato che per la Juventus, targata operazione simpatia, avrebbe dovuto definitivamente chiudere con l'allora scomodo passato e proiettare, attraverso sorrisi, incompetenza, errori e sperperi, verso un nuovo modello di società.
Se il modello da seguire, se l'obiettivo da raggiungere, significava umiliare ancor più la storia, allora, l'esperimento ha dato risultati insindacabili: fallimento su tutta la linea .
Eppure,...
Attualità di M. SOTTOSANTI del 08/11/2010 07:46:10
Domenica grigia su una Torino autunnale e un ritorno al passato, domenica allo Stadio Olimpico di Torino per rivivere l'emozione dello Stadio.
Uno stadio diverso da quello che frequentavo da ragazzo, entrando sono stato colto da un attimo di commozione, ricordando le gradinate del Comunale, ricordando quando da ragazzo andavo a vedere le Juventus in curva Filadelfia in piedi compressi come sardine a incitare i nostri Campioni, uscendo dallo stadio senza voce. Oggi prima...
Di questo passo occorrerà chiedere a Pavel di riprendere l'attività o promuovere 2-3 Juniores in prima squadra. Ciò che naturalmente conforta è l'atteggiamento complessivo, la voglia di non mollare e la presenza in panchina di un allenatore che spreme davvero il massimo da ognuno dei suoi.
La Juve di giornata regola il Cesena per 3-1 al termine di un incontro difficile, iniziato in salita e, come premesso, caratterizzato da assenti, esordienti e re-aparecidos.
Pronti via...
Attualità di P. CICCONOFRI del 07/11/2010 16:34:06
Almeno per oggi le proteste dei molti juventini hanno avuto la meglio: Boniek non era presente alla cerimonia che ha preceduto la partita interna con il Cesena, dove hanno sfilato le leggende bianconere: Anastasi, Causio, Nedved, Brio, Buffon, la figlia di Borel II, Del Piero, Cuccureddu, Peruzzi, Ferrara, Pessotto, Ravanelli, Mariella Scirea, Benetti, Sentimenti IV, Nestor Sivori (figlio di Omar) e Tacconi.
Perché Boniek non ha ricevuto il caloroso abbraccio dei...
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 07/11/2010 10:14:25
Gianni, a proposito di Juve, piccolo inciso...
"So che vuoi dirmi. Centinaia di mail (devono essersi messi d'accordo) dopo la mia frase della scorsa settimana. "Moggi piace ancora perché ha vinto gli scudetti, non importa come". A molti ho risposto e non ho niente da aggiungere: se vi piace vincere con qualche telefonata con carta sim segreta, nel prepartita, affari vostri". Da “Punto e svirgola” di Gianni Mura e Giuseppe Smorto del 5 novembre 2010.
Non ci meravigliamo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?