di Gala & Marcolanc3a giornata
Dopo la Pausa per gli impegni della Nazionale, riprendiamo la nostra rubrica alla ricerca delle sensazioni negative e positive che questo weekend calcistico ci ha consegnato.
E’ proprio a causa delle partite delle nazionali e all’imminente esordio in Champions che la terza giornata di campionato ci ha fatto assaporare, in larga parte, incontri poco spettacolari, nei quali l’agonismo ha spesso soffocato la fantasia.
E’...
...la regola del 3
Terza giornata di campionato e tre squadre che comandano a punteggio pieno il torneo: Genoa, Sampdoria e Juventus.
La Lazio, l’altra formazione che si presentava ai blocchi di partenza della terza giornata a punteggio pieno, è stata sconfitta in casa, nell’anticipo serale del sabato, proprio dalla Juventus. Vittoria importantissima per gli uomini di Ciro Ferrara, che sì hanno perso al 40° del primo tempo Diego (si sospetta...
Calcio giocato di M. ROCCA del 13/09/2009 04:15:11
La Juventus piega alla distanza una bella Lazio che per un'ora l'ha messa in difficoltà, ne ha ragione con il carattere, con la volontà e con una fisicità decisamente superiore.
La Lazio comincia la partita con un pressing molto alto, è corta, aggressiva e crea grattacapi alla difesa bianconera. La Juventus, sorniona, aspetta e organizza il contropiede rischiando qualcosina dietro ma sfiorando in qualche occasione la rete.
Davanti, Diego non riesce a trovare la posizione...
«Per me... la Corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!»
Chi non ricorda questa battuta, ormai entrata nella storia del cinema?
Con questo pugno di parole, infatti, il Ragionier Ugo Fantozzi iniziava il suo più fulgido “momento di gloria” con la celebre rivoluzione al cine-forum.
Certo, prima e dopo di quella serata la vita del nostro anti-eroe per eccellenza era e continuò ad essere un triste rosario di umiliazioni, sottomissioni, sodomie mediante sellini e crocifissioni...
Ci eravamo lasciati con una "denuncia" ben chiara nei confronti di chi chiudeva un occhio nei confronti della giustizia, quella vera. Coscienze a tassametro che pubblicizzano, appena ne hanno occasione, il giustizialismo, ma della giustizia non interessa.
Ci ritroviamo ad un mese di distanza con l'ordinanza del Tar del Lazio messa in pratica: Paparesta torna in squadra. Sottolineare che intorno regna il silenzio è ormai regola.
Ed in silenzio è passata anche...
E’ stata la settimana della Nazionale, con il doppio impegno che ha proiettato gli azzurri verso il mondiale in Sud Africa.
La trasferta in Georgia e il match nel giardino di casa Lippi hanno fruttato 6 punti che significano qualificazione garantita al di là di ogni ragionevole dubbio: il gruppo che in gran parte ha vinto il mondiale a Berlino raddoppia e proverà a difendere il titolo.
Già, proprio per ricordare la scomparsa di Mike Bongiorno, autentico monumento...
Attualità di P. CICCONOFRI del 09/09/2009 10:54:20
«La mia era una grande Juve, c'era l'Avvocato…», così Michele Platini risponde a chi vorrebbe paragonare l’attuale Juventus alla sua Juventus. «Chissà, forse con lui non sarebbero successe quelle brutte cose…». Una costante il citare l’Avvocato, una costante il richiamo a quel «se ci fosse stato l’avvocato certe cose non sarebbero successe», concetto espresso anche da Alessandro Del Piero in risposta a chi chiedeva un parere sulle condanne di calciopoli....
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?