La difficile strada della revisione
Dall’estate 2006 ad oggi è passata molta acqua sotto il ponte di GLMDJ. Un’associazione nata per contrastare l’ingiustizia appena subita dalla Juve, fu screditata dagli stessi nuovi dirigenti della squadra (quelli che ci chiamavano “rancorosi”, “squadristi”, “tifosi di serie C”) ed ha condotto una battaglia quotidiana e solitaria, per ottenere Giustizia. L’ha fatto con la forza delle proprie idee...
Vivaddio, dopo quattro anni, i più lugubri della storia ultracentenaria bianconera, abbiamo una dirigenza che difende se stessa e la società per azioni che rappresenta; dal Presidente, fino all'allenatore, che dirigente in senso stretto non sarà, ma comunque si applica bene e volentieri in tale esercizio.
Già, perché per quattro anni, quelli lugubri di cui sopra, la dirigenza allora in carica si è ben guardata dal farlo: abbiamo dovuto sentire di tutto e di più, persino...
Zamparineide
Nel continente Americano questo fine settimana è stato (quasi) tutto nel segno di Zamparini.
E’ iniziato con il commento di Juventus - Roma fatto dai simpatici argentini di ESPN che hanno più volte riportato le dichiarazioni dello Zampa, relative ai rigori non fischiati contro Juventus, Milan e Inter, festeggiando soddisfatti, l'arbitro Rizzoli quando ha fischiato il rigore del pareggio romanista.
Si continua nella...
Sono passate tre settimane, ormai, dalla presunta simulazione -in Bologna-Juventus- dell'esterno destro juventino, Milos Krasic, squalificato poi per due giornate di campionato per aver assunto, secondo la giustizia sportiva, "una condotta gravemente antisportiva" costituita da un "abile tuffo" che ha indotto l'arbitro in errore.
Bene, in questo lasso di tempo, dalla manata...
A Momentary lapse of reason
Voi amici del forum, almeno quelli che seguono il topic della Formula 1, sapete che qui in GLMDJ il buon vostro è, insieme a pochi altri, una specie di mosca bianca: amo la Ferrari. Nonostante Luca Cordero di Montezemolo.
Ecco perché la redazione mi ha incaricato di scrivere l'articolo sul fatto sportivo della domenica: la vittoria nel Campionato del Mondo di F1 del tedesco Vettel su Red Bull ai danni del...
Torino, Juve-Roma del 13 novembre 2010. L’arbitro ha assegnato un minuto di recupero e siamo ampiamente oltre il 46’. Ma la Juve sta vincendo 1-0 e c’è una punizione per la Roma, quindi a termini di regolamento post-farsopoli si continua: non si sa mai che non ci scappi il pareggio. E infatti…
Parte la punizione, che viene ribattuta dalla barriera e l’arbitro fischia il rigore. Cos’è successo? Aspettiamo il replay, ma già immaginiamo: qualcuno avrà colpito con il braccio....
I più giovani di voi sicuramente avranno sentito parlare dei centimetri di Turone. Correva l’anno 1981 e la Roma di Dino Viola si giocava lo scudetto con la Juventus di Gianni Agnelli: partita importante quel Juventus Roma.
La Roma andò in goal con Turone, però il guardialinee lo annullò per fuorigioco dello stesso e per onestà va detto che il fuorigioco non c’era, un errore come tanti, però questo errore costò lo scudetto alla Roma e allora giù con i sospetti antijuventini.
Dal...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?