Le pulizie di primavera continuano. Andrea Agnelli è ufficialmente il nuovo presidente, e mentre la società si alleggerisce di postulanti ed incompetenti che hanno contribuito a rendere gli ultimi quattro anni i più ingloriosi della storia bianconera, parallelamente anche i nostri animi diventano più leggeri.
Quanta noncuranza, quanta incompetenza, quanta cattiveria, quanta mancanza di rispetto abbiamo dovuto subire noi tifosi in questi anni.
Dopo l’abisso, la voglia di risalita...
In Romagna c’è un modo di dire: “Piotòst che gnint, l’è mei piotòst”. Piuttosto che niente, è meglio piuttosto. L’uscita di scena di Secco, Castagnini, Boaglio, Gattino e Fassone è da inquadrare sotto questo punto di vista: cinque incapaci in meno in ruoli operativi della Juventus.
Ovviamente, per noi “rancorosi” questo non può che essere un piccolo antipasto, ma è di buon auspicio constatare che tutti gli uomini scelti da Blanc siano in fase di allontanamento.
Tra...
L'Italia: terra di Santi, di poeti e di navigatori; ma anche di tifosi. Tifosi di calcio, la categoria peggiore, perché nessuno sport come il calcio veicola il peggio delle passioni umane e della faziosità delle varie parti sociali.
Fa tristezza che la categoria che dovrebbe essere quella più nobile fra tutte quelle umane, la politica, non faccia eccezione a tale regola; anzi.
Politici tifosi: in parlamento fra destra, sinistra e centro, così come nello sport.
Fa...
Serie A 09/10: analisi 38° giornata
E' finito anche questo campionato, con l'Inter campione d'Italia la Roma seconda classificata.
Il capitolo retrocessioni era già stato messo in archivio domenica scorsa.
Rimaneva da assegnare, insieme al titolo, anche il quarto posto utile per accedere ai preliminari di Champions League, se lo è aggiudicato la Sampdoria con il diciannovesimo gol di Pazzini, utile, visto il risultato del Palermo a Bergamo, per battere il Napoli...
Stamattina la corrente del grande fiume ha portato con sè un foglio di giornale; mi sono alzato dal comodo posto a sedere che mi scelsi quattro anni or sono, ed avvicinandomi alla riva l’ho raccolto.
La notizia riportata era –indubbiamente- di quelle che non potevano e non dovevano passare sotto silenzio: “La Juve presenta l’esposto per la revoca dello scudetto 2006”.
Ho lasciato cadere a terra il foglio gocciolante, e son tornato al mio posto; mi sono riseduto sul...
Iniziava nella primavera del 2006 la peggior era di sempre della gloriosa storia juventina.
Nel bel mezzo del battage mediatico che travolgeva la squadra bianconera ed i suoi vertici, John Elkann, davanti alle telecamere e rilasciando interviste in primis per i propri giornali, dichiarava la sua vicinanza a squadra e allenatore, scaricando così di fatto la triade prima ancora del giudizio sportivo. Del resto, il quotidiano sportivo rosa, quello che ha recentemente stretto...
Serie A 09/10: analisi 37° giornata
Ad una giornata dalla conclusione del campionato di calcio stagione 2009/2010, rimangono da stabilire due verdetti: scudetto e quarto posto Champions League.
Con le retrocessioni di Livorno e Siena, ieri è arrivata quella definitiva dell'Atalanta, sconfitta a Napoli. Quest'ultimo, con la contemporanea sconfitta interna della Juventus (14 sconfitte per la squadra bianconera rappresentano un vero e proprio record negativo), ha...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?