Pazientemente cercheremo di leggerle, le motivazioni della sentenza di secondo grado del processo di calciopoli. A caldo commentiamo gli stralci pubblicati da Tuttosport e dalla Gazzetta dello Sport. Abbiamo dovuto arrenderci nel corso di questi anni di indagini e processi all’idea che la verità processuale non si identifichi con la verità nuda e cruda. Però è anche vero che non se ne può allontanare fingendo di non vedere e di non sentire pur avendo visto e sentito....
Un anno dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza di appello del processo breve che ha visto coinvolto a seguito delle accuse di calciopoli l’ex ad della Juventus, siamo giunti forse all’ultimo atto del calvario di Antonio Giraudo. Con la sentenza di secondo grado risalente al dicembre del 2012 Giraudo si era vista confermata l’accusa di Associazione a delinquere e frode sportiva, poiché, come è scritto nelle motivazioni,...
Non c’è niente da fare: nel bene o nel male la Juventus attira attenzioni. In occasione del suo cinquantaquattresimo compleanno Collina è tornato a parlare della famosa partita di Perugia del 14 maggio del 2000 che decise lo scudetto. Evidentemente non sapevano cosa chiedergli se non ricordare l’episodio con cui l’Italia antijuventina ama riempirsi la bocca con soddisfazione.
Fate attenzione all’aspetto rimarcato dall’ex fischietto: «Perugia fu qualcosa di particolare,...
Narducci, il pm del primo grado del processo penale di calciopoli, torna ad occupare spazio nelle cronache sportive e lo fa con l’unico argomento che da anni gli permette di avere visibilità: calciopoli.
Nell’intervista pubblicata dalla “gazzetta giallorossa.it” si dichiara convinto di aver svolto un ottimo lavoro,...
Sul blog del Corriere della Sera sul quale è solito dire la sua, Mario Sconcerti chiama a raccolta i suoi lettori per tornare a discutere di calciopoli (Link). Lo spunto è fornito dall’attesa di quello che il giornalista ribattezza senza peli sulla lingua ex derby d’Italia.
Non si può più definire così la partitissima tra bianconeri e nerazzurri,...
Peccato che oggi la Gazzetta dello Sport non sia in edicola. Un comunicato del CDR presente nella home page del sito annuncia lo sciopero a causa “dell’operazione ‘GazzaBet’, che vedrebbe il nome della Gazzetta associato ai gestori del business delle scommesse sportive”, iniziativa non condivisa dai giornalisti rosa.
Peccato, perché ieri è stata una giornata ricca di pettegolezzi. Sandro Mazzola, commentando a Novastadio la contestazione dei tifosi nerazzurri verso...
Interrogativi che dal 2006 rimangono senza risposta:ricordiamoli attraverso delle domande che gli utenti del nostro forum pongono retoricamente alla Gazzetta Della Sport che, nei suoi complessi dossier, ha spesso sorvolato su aspetti basilari a favore degli imputati.
Le domande di oggi sono proposte da supergobbo:
• Quali partite sono state aggiustate per favorire la Juve nella vittoria finale?
• Quali benefici avevano gli arbitri...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?