I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#46317 DIRITTO Paolo Bertinetti
scritto il 27/02/2008 03:48:04daBIANCOENERO
L’Italia, si dice, è la patria del diritto. Grazie al più scrupoloso rispetto della legge l’Inter viene sempre assolta. Per cui si disse che non doveva esserci nessuna sanzione sportiva per i passaporti falsi fino a sentenza definitiva della magistratura (che fu di condanna, ma la sanzione sportiva non ci fu). Mentre ci fu la condanna della Juventus alla B in base all’inchiesta di un processo neppure incominciato e senza accettare i testimoni a difesa. L’Italia, più che patria del diritto, è il Paese dei dritti.
A proposito di dritti. Mancini, quello che faceva l’allenatore con il patentino falso (coerentemente è finito alla squadra dei passaporti falsi), chiedeva a moviolisti, giornalisti e tifosi che cosa c’era da dire dopo che l’Inter aveva battuto il Livorno senza regali arbitrali. E’ ovvio: che l’eccezione conferma la regola! Infatti a Liverpool, senza particolari regali arbitrali (a parte il rigore di Vieira non rilevato), l’Inter ha perso due a zero. Come volevasi dimostrare.
Paolo Bertinetti (Associaz. Nazionale Amici della Juventus)
#46316 Una modesta proposta
scritto il 27/02/2008 03:27:10daGAUDÌ
"Castrazione chimica contro i trasformisti? Si, favorevole se dà risultati!". Lotta senza quartiere contro i trasformisti, come quei politici che prima tifavano per una squadra di calcio dai colori bianconeri, poi diventati sindaci di una grande e antica città dell'Italia centrale, per cinico calcolo elettorale passano ai colori giallo ocra e rosso pompeiano. Sia chiaro, è un discorso così, in generale: io non ho fatto nomi. Hai pensato proprio a lui? Ma noooo, la tua è una lettura maliziosa :))
#46315 CITAZIONE
scritto il 27/02/2008 03:21:36daBIANCOENERO
"Non ho e non voglio più avere alcun rapporto con la FIGC, se non in qualità di creditore quando verrà accertato il torto che ho subito nella nota vicenda di ‘Calciopoli’ e, dunque, non può un organo sportivo decidere della dimensione privata di un cittadino che ha rinunciato al suo tesseramento già da molti mesi. Tengo a precisare, per ultimo ma non da ultimo, che nella vicenda che ha visto coinvolto Alessio Secco, censurato dall’amministratore delegato della Juventus Blanc, per aver osato parlare al telefono con il sottoscritto dopo ben tredici anni di condivisione professionale, che rivesto, altresì, il ruolo di uno dei principali azionisti della società bianconera ed in tale qualità ho il diritto ed, anzi, moralmente il dovere di sapere e conoscere quanto avvenga all’interno della società."
Luciano Moggi
#46314 Iniziativa vecchiasignora.com
scritto il 27/02/2008 03:05:42daBIANCOENERO
Carissimi Amici Bianconeri,
chiediamo la Vostra disponibilità ad aderire come singoli, come gruppi di tifosi, come club ed a partecipare assieme a noi, umile ma nutrito gruppo di tifosi juventini provenienti da tutta l’Italia, ad una civile e pacifica marcia di protesta (di cui verrà chiesta autorizzazione legale)davanti alla sede delle Federazione Italiana Gioco Calcio in via Allegri 14 a Roma, sabato 5 Aprile.
La nostra protesta è rivolta contro un sistema calcistico che falsa il campionato da ormai 4 stagioni, dal maggio 2006 in cui la nostra gloriosa squadra è stata vittima di un’aggressione politica, mediatica e giudiziaria senza precedenti che ci ha visto condannare senza possibilità di difesa nel processo di “farsopoli” alla serie B, che ci ha visto scippare due scudetti e che ci vede ora giocare ogni domenica partite condizionate, pilotate dalla malafede di arbitraggi scandalosi e umilianti.
E’ ora di reagire. E’ ora di farci sentire.
Pensiamo di dare risalto al pacifico corteo, attraverso una serie di clamorose iniziative come l’acquisto di spazi pubblicitari proprio sui giornali nazionali che hanno partecipato al linciaggio(La Repubblica, il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport)per sfidare il Sistema nel suo interno e dare voce alla nostra verità e al nostro sdegno nei quotidiani più letti nell’Italia intera.
La Juventus è nostra, LA JUVENTUS SIAMO NOI! Dunque è nostro preciso dovere difenderla.
Soprattutto in un momento storico in cui la nostra squadra non è sufficientemente tutelata dalla Società e dalla Proprietà.
Ma ribadiamo: la nostra civile contestazione è rivolta ai vertici della Federazione Gioco Calcio e dell’A.I.A che continuano a perpetrare la truffa di un campionato il cui esito è già scritto e le cui posizioni in classifica sono già decise.
Per difendere i nostri colori, per difendere la regolarità del campionato, per ripristinare la legalità nel nostro calcio, Vi chiediamo di unirVi a noi in questa importantissima manifestazione ed aiutarci.
Abbiamo bisogno di un supporto organizzativo forte e stiamo contattando in queste ore l’Associazione GiùlemanidallaJuve per diventare la promotrice ufficiale della manifestazione e per assumersene la responsabilità legale.
Vi informeremo sugli sviluppi e contiamo sul vostro appoggio, sui vostri suggerimenti, sia in termini di messaggi da diffondere ai media, sia in termini pratici.
Insomma, colleghiamoci, facciamo rete e protestiamo insieme civilmente per proteggere la nostra squadra.
E’ una sorta di call up, una chiamata alla difesa dei nostri colori alla quale non possiamo più sottrarci.
Con affetto, nella speranza di una Vostra pronta risposta ed adesione,
Vi ringraziamo per l’attenzione
GLI AMICI DELLA VECCHIA SIGNORA"
#46313 divulgazione
scritto il 27/02/2008 01:24:58daWWEMINO
Vi leggo sempre ma non ho mai scritto perchè quello che penso io lo dite già voi.
Se volete diffondere maggiormente tutte le notizie che avete, provate a postarle su
www.skylife.it/jforum/forums/list.page
Ci sono i forum di tutte le squadre e si possono informare tutti i tifosi riportando le notizie in ogni forum. La divulgazione sarebbe sicuramente più veloce e più gente sa, meglio è.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?