Ne ho sempre scritto bene, perché il suo modo di fare football mi attrae, mi rapisce, e forse incarna quello che mi è sempre piaciuto fare in campo, più di qualunque altro ruolo.
Ne ho sempre scritto bene perché in Lui ho sempre visto il talento, l'intelligenza, quell'essere italiano con colpi da sud-americano, e oggi mi piace fare un tuffo nel passato, nel passato di chi, ieri sera contro l'odiata Lazio, è stato il migliore in campo, per distacco.
Febbraio di quindici...
La 16a giornata per la Juve di Delneri rappresenta il punto di pareggio rispetto a quella di Ferrara. Per la prima volta dalla prima giornata di campionato, le classifiche delle due stagioni combaciano. Nella stagione passata, la squadra allenata da Ciro fece bottino pieno per le prime 4 partite, mentre quest’anno, a causa di qualche passo falso dovuto all’assestamento della squadra, soprattutto in fase difensiva, la Juve ha accumulato appena 4 punti (una vittoria, un...
Calcio giocato di G. GALAZZO del 13/12/2010 07:30:43
Milan 10 e lode
Amettiamolo: uno come Ibra sposta gli equlibri in campo, è il valore aggiunto, anzi, assoluto che determina la stagione di una squadra.
La prestazione di oggi, contro un Bologna svuotato di forze dopo il recupero a metà settimana, è l’emblema della devastante incisività dello svedese nel gioco del Milan: assist e gol con il passaggio a Boateng che vale da solo il prezzo del biglietto.
Ed il Milan 10 e lode...
Niente aquile, vola la freccia
Cominciamo con una certezza, Eupalla c'è, esiste e ogni tanto interviene; non si potrebbe spiegare altrimenti il 2-1 che l'immenso Milos ci regala all’ultimo respiro di una partita che avremmo meritato di stravincere. Queste vittorie sono iniezioni di adrenalina pura, indi godiamo gente, perché la Juve dimostra ancora una volta, ancora di più di esserci, di recitare da protagonista, schiacciando la Lazio nella...
Juventus-Lazio era praticamente terminata.
Da almeno un quarto d’ora la partita viveva una fase di stallo. I giocatori di entrambe le squadre in campo erano fermi, stanchi. Nessuno si proponeva, nessuno scattava, niente faceva presagire quel che sarebbe successo pochi attimi dopo.
La delusione per l’ennesimo pareggio casalingo stava prendendo il sopravvento quando a 10 secondi dalla fine dell’ultimo minuto di recupero, non di più, Milos si invola sulla SUA fascia...
Giustizia sportiva a due velocità..
Questa redazione ha già evidenziato come Enrico Preziosi, patron del Genoa, nonostante la pendente inibizione di 5 anni con proposta di radiazione, possa tranquillamente svolgere le mansioni di un qualunque Presidente di serie A, anche quelle che l’inibizione non gli permetterebbero (vedi calciomercato..).
Ieri sera, al termine della gara con il Napoli, persa dal Genoa per 1 a 0, come riportato...
“Sono felicissimo di essere qui e spero di riuscire a ricambiare sin da subito la fiducia del Direttore, del Mister e della Società”.
Con queste parole iniziava l'avventura di Quagliarella alla Juventus nell'Agosto 2010.
Tutti si aspettavano il colpaccio, il nome...il Campione Vero; il popolo Juventino sognava Dzeko, Suarez, Pazzini e invece...arrivò solo Fabio Quagliarella!
“Perché è stato lasciato Ibra al Milan?”, “non vinceremo mai”,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?