Quella con il Milan è stata la definitiva presa d'atto che la Juventus non c'è più.
Squadra abulica, senza uno straccio di gioco, priva di qualsiasi nota tattica e di costruzione del gioco.
Gli acquisti dell'estate, ormai ci siamo stancati di ripeterlo, sono completamente avulsi dal gioco e dal resto della squadra. Qualcuno ci mette anche del suo per fare regali di Natale ritardatari ma sempre ben graditi, come ad esempio lisciare il pallone a 3cm dalla linea di porta.
Il...
E c’è persino chi ha la faccia tosta di indignarsi! Magari sono gli stessi che si chiedono perché il campionato italiano sia diventato il malfamato quartiere di periferia del calcio europeo.
La spiegazione non è poi così difficile da dare, e mi rendo conto che queste righe non hanno nulla di originale: basta prendere a riferimento quello che da quattro anni a questa parte accade intorno alla seconda squadra di Milano.
La partita di sabato scorso dei suddetti contro il...
Tutti, o perlomeno quasi tutti, conoscete il soggetto. Un cabarettista scovato dal programma “Colorado cafè”, un insulso quanto esilarante personaggio che per due anni ci ha martellato con il suo tormentone: «Eh beeeeeeehh, non ci son problemi, tu mi dici quel che devo fare… ed io lo faccio!».
Cosa lega il suddetto con la fresca, rigenerante e liberatoria notizia del passaggio di un altra lavatrice sul versante “dispari” della città di Madrid?
Naturalmente parliamo di Tiago...
Annullata la condanna al “rancoroso” Briatore
Fabio Briatore non è simpatico. Ma neppure stupido. E tantomeno perdente. Mister Billionaire ci ha abituati alle imprese impossibili, grazie ad un fiuto non comune per gli affari e ad una dedizione impressionante. Chissà perché, mi ricorda qualcun altro, scaricato quattro anni fa dalla Juve.
Quando Max Mosley, tra una frustata e l’altra, decise di estromettere Flavione dalla Formula Uno, molti di noi pensarono che la...
Serie A 09/10: analisi 18° giornata
Tra botti e petardi è ricominciato il campionato di calcio italiano. In un clima con temperature rigidissime, i protagonisti della massima competizione nazionale hanno impiegato poco meno di due ore per rendere la prima giornata del 2010 a dir poco incandescente.
A far notizia, e non solo, ci ha pensato Mario Balotelli subito dopo la conclusione del match di apertura tra Chievo e Inter: "'Il pubblico di Verona mi...
Parma 1 - Juventus 2
Gennaio 2010, data astrale "troppo tempo post VERA Juventus". La New Holland in piena crisi d'identita' (quand’anche ne abbia mai avuto una) scende al Tardini, stadio da sempre poco amichevole, dove negli anni '90 nacque l'epopea dei "Lippanti", che lascio' le briciole negli innumerevoli scontri con i "sussidiati dai Bond a spese della pensionata".
Anno nuovo vita nuova, si riparte (o si torna fate voi) dal 4-4-2. Io stesso, subito dopo la...
Da qualche tempo Topo Gigio, tenero amico della mia infanzia, è tornato prepotentemente in video per informarci sulle strategie per combattere l'influenza suina.
E non passa giorno senza che qualche TG ci dica di stare in guardia: l'influenza ha già ucciso tre o quattro persone! Poi si scopre che costoro erano, magari, residuati bellici senza un rene, con quattro by-pass, e varie patologie sparse qua e là.
Ma l'importante è che la malattia resti in prima pagina, perché fa...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?