Il giorno di Pasqua chiudete gli occhi per un attimo e provate ad immaginare tutte le colombe d’Italia che volano in gruppo verso il centro del nostro paese, verso l’Abruzzo. Migliaia di bianche colombe in cielo che battono le loro ali, con una cadenza regolare come il battito dei nostri cuori, orgogliose ed ansiose di arrivare in quella meravigliosa regione, che ha visto le proprie terre devastate da una calamità con una forza dannatamente superiore rispetto a quella dell’essere...
Comunicato stampa di G. BELVISO del 11/04/2009 15:20:29
Oggi più che mai l’immenso cuore bianconero ha deciso di far sentire tutta la sua solidarietà verso le sfortunate vittime del tremendo terremoto in abruzzo.
Sia pur con enormi difficoltà, dovute a comprensibili impedimenti logistici ed oggettive priorità degli enti preposti al soccorso, siamo riusciti a far pervenire le 1200 uova di pasqua che, speriamo, possano alleviare le pene dei più piccoli facendo sentire tutto il nostro sostegno morale.
La prossima settimana partirà...
Comunicato stampa di G. BELVISO del 09/04/2009 23:27:25
I tifosi Juventini facenti riferimento ai siti e alle associazioni bianconere Juventus Club Curva Filadelfia, Vecchiasignora.com, J1897.com, Giulemandallajuve.com e Italiabianconera hanno deciso di attivarsi in prima persona per dare un loro contributo ai terremotati dell'Abruzzo, istituendo un’asta benefica on line realizzata su ebay, che vedrà l’intero ricavato devoluto ad associazioni/enti che si occupano degli aiuti alla popolazione colpita dal sisma.
A tal fine, a partire...
Comunicato stampa di G. BELVISO del 08/04/2009 15:15:37
Siamo un paese con tante contraddizioni, spesso diviso da violenti campanilismi, talvolta poco consapevole delle proprie risorse.
Siamo un paese che agli occhi del mondo pare incapace di amare il proprio patrimonio, la propria cultura, il proprio fantasioso talento
Ma siamo straordinariamente capaci di trasformarci, sotto le ali della partecipazione, della solidarietà, della condivisione del dolore, nel popolo più generoso e unito che esista
Questa splendido paradosso...
Ognuno di noi serba un posto particolare per uno dei campioni che hanno vestito la maglia della Juve.
Quelli delle generazioni più adulte si sono entusiasmati per i calzettoni alle caviglie di Omar Sivori, molti di noi si sono rispecchiati nella sobria e composta eleganza di Zoff e Scirea, quelli della mia età hanno cominciato ad amare la Juve insieme a Le Roi Michel e al carisma che promanava l’Avvocato.
Tutti i nomi sopra citati fanno parte della nostra Storia, quella maiuscola...
episodio n. 3
Torino 19 luglio 2005
Osservate il comportamento del “palazzo” del calcio e capirete che non ci sarà mai più una seconda Calciopoli, perché l’odierno copione è assai diverso.
Allora l’intero ambiente dialogava con Moggi, secondo molti condizionando l’andamento del campionato, ma le intercettazioni che, nei giorni caldi di Calciopoli, si leggevano sui giornali erano legate al documento depositato da Marcello Maddalena che chiedeva,...
Capita spesso, nelle strade e autostrade italiane, nelle stazioni, nei musei, nelle grandi opere in ristrutturazione di leggere questa frase “ stiamo lavorando per Voi, scusate per i disagi”.
Per come funzionano le vicende nel bel Paese, quel stiamo lavorando per Voi è, ahinoi, diventato sinonimo di attese di anni, sperpero di denaro, opere incomplete se non abbandonate dopo aver bruciato milioni di denaro pubblico.
Aver ascoltato più o meno le stesse parole...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?