Noi italiani siamo forti, diciamocelo una volta per tutte.
Apparteniamo ad una delle terre più piccole del pianeta e nonostante questo siamo riusciti, nei secoli, ad essere ammirati e copiati da decine di popoli.
Sul piano sportivo, poi, siamo riusciti a creare leggende e miti, come quasi nessun altro Stato è riuscito a fare.
Miti e leggende che hanno esaltato milioni di fans, hanno aperto brecce in porte chiuse da sempre, hanno dato visibilità e popolarità anche a sport...
"Dopo la vittoria della Spagna al Mondiale di calcio in Sudafrica, tutti parlano del modello iberico, ma l'Italia non è da meno e non deve copiare niente da nessuno. La Spagna è nostra amica e ha conseguito una bella vittoria. Mi piace il loro modello nel calcio ma io mi tengo il sistema italiano nel suo complesso".
Con queste parole Petrucci esalta il “sistema italiano nel suo complesso”.
Non possiamo meravigliarci, è il classico atteggiamento di...
E’stato il campionato mondiale di calcio delle prime volte. Per la prima volta si è giocato in Africa, la Spagna ha disputato e vinto la finale, una squadra europea ha vinto in un Paese extra – europeo, un’africana è andata così vicina alla semifinale, il Paraguay ha vinto il proprio girone ed ha raggiunto i quarti di finale, la Slovacchia ha partecipato, vinto, pareggiato, perso ed ottenuto la qualificazione al turno seguente, la Nuova Zelanda ha ottenuto il primo punto ed...
Capo della Cupola o vittima di un complotto? In questo modo è stata presentata la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani a cui hanno partecipato Ruggero Palombo, Maurizio Crosetti, Giancarlo Padovan, Marco Mensurati, Bruno Bartolozzi, Dario Del Porto, Paolo Bergamo , Oliviero Beha, Gigi Moncalvo, Capezzone e l’Avvocato Prioreschi.
Partiamo da un aspetto positivo, dopo quattro anni ci sono ancora trasmissioni su calciopoli e questa rimane una nostra conquista:...
Di e su Calciopoli, in questa afosa estate, ho cercato, nei limiti del possibile, di scriverne poco: un po' per impegni personali, un po' per una certa propensione a credere che, dopo quasi un lustro, anche quell'opinione pubblica che tanto chiedeva giustizia (talmente tanto che fu accolta anche all'interno delle sentenze) si fosse schiarita le idee, avesse fugato, ed in base alle ultime uscite dal processo napoletano, anche gli ultimi dubbi.
Ma dopo ieri sera, l'ennesima...
Fin dalla loro affermazione, negli anni '40, le T-shirts hanno da subito superato i limiti del semplice "capo di vestiario" per diventare mezzo di comunicazione.
Con una maglietta possiamo dire al mondo che birra ci piace, in quale ideologia politica ci ritroviamo, qual è il nostro gruppo rock preferito.
Possiamo ricordare alle ragazze che siamo liberi o urlare in faccia al mondo che ci fa schifo, possiamo lanciare messaggi sociali o spiritosi.
Da qualche tempo,...
Ieri sera stavo rincasando dall’ufficio quando, a pochi metri dalla mia auto verso la quale mi stavo dirigendo, è scoppiata una rissa. Protagonisti quattro signori di mezza età, uno dei quali è stato preso violentemente a cazzotti e sbattuto contro la vetrina di un negozio. Quando gli avventori del bar di fronte si sono sporti a reclamare contro quel fracasso, ed il sottoscritto ed altri passanti avevano estratto dalla tasca il cellulare per comporre il numero telefonico dei...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?