«Negli ultimi mesi sono emerse nuove intercettazioni che noi ignoravamo, io stesso ne sono stato oggetto e a me non piace essere passivo, voglio vederle tutte, queste intercettazioni». Giancarlo Abete, il presidente della FIGC , ha così chiesto alla procura, con a capo Stefano Palazzi, di ascoltare le 180.000 chiamate (verranno acquisite anche le 10.000 della procura di Torino) e di procedere con l’indagine in modo completo e accurato.
E’ chiaro che...
Mercato Juventus capitolo primo, annus domini 1 dopo A.A.
Bene Signori, lasciandoci alle spalle le scorie del Sudafrica, poniamo il primo punto sulla prima parte di mercato condotto dall "acquisto più importante" (A. Agnelli dixit) ossia Marotta (e se qualcuno tra le righe legge un "siluro" per Mototopo e l'Omino Blanco, non si preoccupi, ha letto bene!).
Capitolo acquisti: Tante, troppe volte quest'anno si é imprecato contro la totale assenza di esterni di ruolo...
VI parte
Con quella odierna siamo giunti alla sesta puntata di un mercato che sonnecchia nella calura estiva.
Ma ecco che all'improvviso qualcosa accade: il Presidente federale Abete, con un colpo di teatro demagogico, e per questo del tutto inutile, modifica la norma sul tesseramento dei calciatori extracomunitari. E lo fa secondo tradizione, ovvero modificando "in corsa" una norma, come accadde nel 2001, quando ad una settimana da Juventus-Roma decisiva per...
Spagna – Paraguay 1-0Un penalty fallito per parte, poi come al solito decide David Villa.
Con una rete a 7 minuti dal termine di David Villa la Spagna supera l’ostico Paraguay, accedendo così alle semifinali, dove incontrerà la Germania nella ripetizione della finale dell’Europeo 2008.
Xabi Alonso riuscirà così a riposare in vista del match contro i tedeschi, dopo essersi fatto parare al 61’ un calcio di rigore dal’estremo difensore...
Argentina – Germania 0-4
Il mondiale dell'Argentina finisci qui, al Cape Town Stadium, travolta da una bella Germania e da un gol, dopo appena due minuti, che ha indirizzato la gara a favore dei tedeschi.
La partita è tutta nei primi due minuti di gioco, dove Muller (ancora in gol e tra i migliori dei tedeschi) mette la sfera in fondo al sacco con la complicità di Romero, e da qui comincia la gara perfetta dei tedeschi, capaci di contenere...
URUGUAY-GHANA 5-3 d.c.r. A testa alta, con orgoglio e passione - Perdere l'appuntamento con la storia sbagliando un penalty al minuto centoventi ed uscendo dalla manifestazione alla lotteria dei calci di rigore, riassume tutto quello che è stato di Uruguay-Ghana.
Una partita che ha visto gli africani coltivare un sogno, con il gol di Sulley Muntari a pochi secondi dal termine della prima frazione, che ha visto i sud-americani inseguirlo,...
L’OLANDA FA FUORI IL BRASILE
Per chi ha seguito l’andamento delle nazionali brasiliana e olandese nei turni precedenti, il quarto di finale che le vede affrontarsi si annuncia interessante. I favori del pronostico vanno ovviamente al Brasile più blasonato ed a tratti impressionante contro il Cile, ma l’Olanda si presenta alla sfida con l’en plein di vittorie e senza avere subito neanche un gol su azione.
Le prime fasi dell’incontro sono di...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?