Ci siamo, è arrivato il verdetto, il calcio deve essere credibile, basta una firma per la gazzetta ed inizierà una nuova era.
Questa mattina, in prima pagina sul giornale rosa, campeggia la scritta: ”Firmate su gazzetta.it . Il nostro appello per un calcio credibile” .
Unico responsabile degli errori macroscopici che hanno condizionato l’esito di due grandi sfide mondiali è Blatter, il “grande capo” del calcio che non vuole la moviola in campo.
Per chi...
Brasile facile sul Cile
Arriva il momento delle partite ad eliminazione diretta anche per il Brasile e il primo avversario è il Cile, squadra che ha ben figurato nel proprio girone, meritandosi l’accesso agli ottavi dopo oltre quarant’anni di insuccessi.
I cileni, come nelle gare precedenti, dimostrano coraggio e agonismo, giocandosi a viso aperto una partita che almeno sulla carta dovrebbe essere senza storia. Da parte loro, i brasiliani...
Fin dall'antichità l'Italia è conosciuta come un paese di poeti, di santi e di navigatori. Da sempre, inoltre, i maschi italiani godono fama di grandi amatori. Per tacere di chi identifica dalla notte dei tempi lo Stivale come la culla del Diritto e dei giuristi. A tutte queste caratteristiche di Italianità DOC, dal giorno che il culto pallonaro vide la luce, si aggiunse quella di "Paese dei 60 milioni di CT", giacché da sempre ogni discendente di Dante ha la sua squadra ideale...
In...
Olanda – Slovacchia 2-1
A segno i talenti Robben e Sneijder
Sono ormai più di 20 partite che l’Olanda sa solo vincere. In questi campionati mondiali 4 partite e 4 vittorie. Anche in questi ottavi di finale la pratica Slovacchia è stata archiviata con un successo, con la squadra di Van Marwijck in vantaggio già dopo venti minuti. Eppure, nonostante tutto, si continua a sentire dire che i tulipani non stanno convincendo.
In realtà, molto...
Un ottimo messico spaventa l’Argentina, Tevez trascina l’albiceleste ai quarti - Con una doppietta di Carlos Tevez, ed un gol, il quarto in questo mondiale di Higuain, l'Argentina si sbarazza del Messico, porta a quattro le vittorie consecutive e vola direttamente ai quarti di finale dove incontrerà la Germania, devastante poche ore prima contro l'Inghilterra.
Al Soccer City Stadium di Johannesburg, l'Argentina doveva confermare le ottime...
La vittoria ha sempre molti padri, mentre la sconfitta generalmente è orfana.
Nel caso della nazionale italiana, abbiamo visto come nel 2006 sul carro dei vincitori non ci fosse più spazio neppure per uno stuzzicadenti: a cantare vittoria, stavano stipati personaggi come Guido Rossi, il principale responsabile dello sfascio del calcio italiano, e altri dirigenti, che fino ad un mese prima invocavano la cacciata di Lippi, Cannavaro e Buffon, rei di essere troppo legati...
Germania-Inghilterra:4-1. La birra diventa champagne
E' l'ottavo di finale che suscita più interesse per la tradizione, la rivalità, la forza che le due contendenti mettono in campo.
Il ritmo, già dai primi minuti é alto; segno che entrambe le squadre vogliono far capire all'altra che non c'è timore e c'é voglia di giocarsela da subito.
Ed é un primo tempo scoppiettante con rapidi capovolgimenti di fronte e con una Germania che si fa nettamente...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?