...la regola del 3
Terza giornata di campionato e tre squadre che comandano a punteggio pieno il torneo: Genoa, Sampdoria e Juventus.
La Lazio, l’altra formazione che si presentava ai blocchi di partenza della terza giornata a punteggio pieno, è stata sconfitta in casa, nell’anticipo serale del sabato, proprio dalla Juventus. Vittoria importantissima per gli uomini di Ciro Ferrara, che sì hanno perso al 40° del primo tempo Diego (si sospetta...
«Per me... la Corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!»
Chi non ricorda questa battuta, ormai entrata nella storia del cinema?
Con questo pugno di parole, infatti, il Ragionier Ugo Fantozzi iniziava il suo più fulgido “momento di gloria” con la celebre rivoluzione al cine-forum.
Certo, prima e dopo di quella serata la vita del nostro anti-eroe per eccellenza era e continuò ad essere un triste rosario di umiliazioni, sottomissioni, sodomie mediante sellini e crocifissioni...
E’ stata la settimana della Nazionale, con il doppio impegno che ha proiettato gli azzurri verso il mondiale in Sud Africa.
La trasferta in Georgia e il match nel giardino di casa Lippi hanno fruttato 6 punti che significano qualificazione garantita al di là di ogni ragionevole dubbio: il gruppo che in gran parte ha vinto il mondiale a Berlino raddoppia e proverà a difendere il titolo.
Già, proprio per ricordare la scomparsa di Mike Bongiorno, autentico monumento...
«La mia era una grande Juve, c'era l'Avvocato…», così Michele Platini risponde a chi vorrebbe paragonare l’attuale Juventus alla sua Juventus. «Chissà, forse con lui non sarebbero successe quelle brutte cose…». Una costante il citare l’Avvocato, una costante il richiamo a quel «se ci fosse stato l’avvocato certe cose non sarebbero successe», concetto espresso anche da Alessandro Del Piero in risposta a chi chiedeva un parere sulle condanne di calciopoli....
Il mercato estivo si chiude all’insegna dell' austerity : la fase topica si era già abbondantemente sviluppata con protagoniste le poche squadre che avevano la liquidità per potersi muovere, così gli ultimi giorni hanno riservato pochi “botti”.
A stagione già iniziata è un po’ “anacronistico” fare un bilancio sugli ultimi movimenti, ma ciò che salta immediatamente agli occhi è che in casa nostra fino all’ultimo si è cercato un esterno sinistro . Vuoi per i dubbi...
...le grandi stentano
Prima sosta del campionato, per consentire alla Nazionale di disputare il doppio turno di qualificazione ai mondiali sudafricani dell'estate prossima, e primo week-end di settembre utile per fare un primo, seppur "magro", bilancio di questo inizio stagione.
Classifica alla mano saltano subito all'occhio le genovesi.
Il Genoa di Giampiero Gasperini orfano di Diego "el Principe" Milito e Tiago Motta, ha iniziato il torneo meglio...
Partiamo da un fatto tragico di qualche anno fa. Mare Adriatico, notte fonda. L’ennesima “Carretta del mare”, col suo carico di disperati proveniente dall’Albania, cerca di attraversare lo stretto braccio di mare che divide le due coste.
Ma qualcosa va storto.
L’imbarcazione si scontra con una nave della Guardia di Finanza italiana e cola a picco, portando con sé parte dei suoi passeggeri.
Dalla mattina dopo, come sempre avviene, si scatena il can-can delle interviste ai...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?