I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#17396 leggete anche questo
scritto il 05/02/2007 11:39:55daPAOLA
SCONTRI CATANIA: MURA(IDV), «DA CARUSO E MATARRESE ESTREMISMI INACCETTABILI»
(PRIMA) ROMA - Le dichiarazioni di Caruso e Matarrese rappresentano due forme di estremismo entrambe inaccettabili in un momento come questo. – dichiara l’on. Silvana Mura - Il deputato di Prc, fedele al suo personaggio di disobbediente, sovverte la realtà scambiando le vittime con gli aggressori. Anche dopo la tragedia di Catania, dove erano in azione delinquenti armati con tanto di bombe, non trova di meglio che accusare le forze dell’ordine di essere dei feroci manganellatori che debbono essere identificati. Allora gli rispondo identifichiamo una volta per tutte chi fa casino allo stadio e puniamolo come si deve. Per quanto riguarda il presidente della Lega Mataresse, - continua l’on. Mura - che forse non si è accorto che è morta una persona durante un’azione di guerriglia urbana. Mi sento di dire che se i morti fanno parte del sistema calcistico, allora il sistema si deve bloccare punto e basta. Non si può accettare di veder morire lavoratori o spettatori innocenti solo perché poche persone debbono fare business miliardari. Si inizi a rispettare la legge, si giochi a porte chiuse negli stadi che non sono a norma, e solo quando la sicurezza sarà garantita si faccia ripartire il circo del pallone. (PRIMA)
#17395 leggete questo su Repub.Matarrese
scritto il 05/02/2007 11:35:43daPAOLA
MILANO (Reuters) - Il calcio non deve mai chiudere, è una delle industrie più importanti d'Italia che ha bisogno di continuare a operare, e in questo mondo anche i morti fanno parte del sistema.
Sono le parole del presidente della Lega calcio, Antonio Matarrese, che oggi ha commentato così sulle pagine di un quotidiano gli incidenti verificatisi tra polizia e tifosi venerdì a Catania in cui ha perso la vita l'ispettore capo della polizia Filippo Raciti.
"Noi siamo addolorati ma lo spettacolo deve continuare", ha detto Matarrese in un'intervista apparsa su La Repubblica, definendo "esaltati e irresponsabili" quanti chiedono che il calcio si fermi per più di una domenica e che gli incontri proseguano poi a porte chiuse.
"E' stato necessario fermarsi. Ma adesso parlano in tanti (...) si vive un momento di esaltazione. Tutti hanno la soluzione. Ma facciamo attenzione, non tiriamo troppo la corda, perché il gioco del calcio è talmente delicato che può fermarsi solo un attimo per le giuste riflessioni", ha aggiunto poi Matarrese.
E di fronte alla morte dell'ispettore capo della mobile di Catania, Raciti, Matarrese ha detto che "i morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine ancora non riescono a controllare".
Sui provvedimenti invocati da molti che vorrebbero, tra l'altro, il blocco del campionato per un anno, Matarrese ha detto che "il calcio non deve mai chiudere. Questa è la regola principale. Questa è un'industria che paga i suoi prezzi. Si può pensare che un'industria chiuda i suoi impianti e poi li riapra chissà quando?".
"Chi dice non giochiamo più, chiudiamo gli stadi, stiamo un anno fermi, ho l'impressione che sia un po' esaltato e anche un po' irresponsabile".
Intanto la Federazione italiana giuoco calcio ha deciso di bloccare tutti i campionati in ogni categoria e ha annullato le due amichevoli della Nazionale e dell'Under 21 di domani e mercoledì, fino a quando non saranno prese nuove decisioni sulla vicenda, che verranno esaminate oggi in un vertice convocato dal presidente del Consiglio Romano Prodi con il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il ministro dello Sport Giovanna Melandri.
#17394 boicottaggio
scritto il 05/02/2007 11:32:55daFABIO DA MISANO
Tifosi juventini dobbiamo tenere duro e continuare a boicottare le trasmissioni sportive, in particolar modo contro...juve perchè sono veramente vergognosi e offensivi! L' unico modo per cacciare questi buffoni dalla televisione è fargli perdere il lavoro! Continuiamo cosi' facciamo capire anche al signor Mattarese che il calcio non va avanti senza i soldi e la passione di noi juventini, e non senza Moratti e Berlusca.
#17393 COGITO ERGO SUM
scritto il 05/02/2007 10:13:06daGIANNA PAVLA
La presenza della ns associazione è la prova ke molti cittadini italiani sono ancora capaci di ragionare con la propria testa,superando gli skematismi e i "grandi fratelli" mediatici e politici; quindi, come affermava il grande Cartesio, siamo vivi, esistiamo,xchè sappiamo pensare liberamente,perseguendo valori forse un pò desueti come la passione sportiva disinteressata, l'amore x la verità e la giustizia. X questo ringrazio ki rende possibile qs spazio.
#17392 Vessicchio a telecolore questa sera
scritto il 05/02/2007 10:05:49daSPASMOXA
questa sera canale 849 di sky Telecolore ore 20,15 circa Vessicchio parla sul caso Catania
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?