Nel giro che racchiude gran caverna
vidi in baruffa gente d’ogni risma;
un’accozzaglia i**** e sempiterna,
tanto da scatenare un cataclisma.
Picchiarsi era obbligato fra di loro,
con forza tale che lo sangue scorre:
una gran rissa priva di decoro,
fine alla qual nessuno potea porre.
Prima di chieder lumi al mio maestro
ristetti un poco, e quasi fui abbagliato
da un tipo che alla lite era sì destro
che molti avea percosso ed umiliato.
Or dimmi, duca mio: ma chi è quel tale
che batte tutti senza batter ciglia?
Perché sta qui? Perché è sensazionale
quest’empia bolgia, questo parapiglia?
Ed egli a me: “chi agisce sì pesante
è Zazzaron brigante, che violenza
portava ...
Nei discorsi triti e ritriti del periodo infame di "Farsopoli" il tema conduttore che si è registrato è stato quello dell'onestà di alcuni (Inter) e della disonestà di altri (Juventus).
Da tali discorsi, portati alle estreme conseguenze nelle sedi della (in)giustizia sportiva, sono poi scaturiti lo "scudetto degli onesti", la retrocessione in serie B della Juve, la partecipazione in Champions League "regalata" al Milan, etc., etc..
Negli anni successivi a "Farsopoli", per fortuna, molte cose sono cambiate, perchè le sentenza della giustizia ordinaria hanno accertato che nulla di quello che era stato frettolosamente teorizzato dalla (in)giustizia sportiva aveva fondamento(gli "onesti" nerazzurri ...
E' facile dire nelle varie discussioni o scrivere sui vari blog pro o contro , molti lo fanno, NOI SIAMO LA JUVE, ma per esserne cosi fieri e convinti non bisogna solo dirlo o scriverlo, ma bensì bisogna anche farlo e farlo compete ad ognuno di noi un comportamento che va' al di sopra di tutti i tifosi che frequentano gli stadi.
Lo stadio deve essere per NOI CHE SIAMO LA JUVE la chiave che modifica in positivo il tifoso bianconero e che poi lo identificherà negli altri vetusti stadi italiani. La società ci sta provando, ma trova ancora delle barriere nei gruppi organizzati o club, io provo a dire la mia, poi.......
1) Portare allo stadio solo ed esclusivamente la sciarpa, eliminando ...
Non è ancora tempi di bilanci e non è ancora visibile lo striscione del traguardo per quanto riguarda questo campionato, ma è pur sempre il momento della programmazione estiva e la Juve si è già mossa.
Partita delle vecchie glorie contro il Real Madrid e la tournè in America sono le prime succose anticipazioni, ma vorrei puntare il dito ed avere la vostra attenzione sul ritiro estivo, ritiro che è basilare per ogni squadra per poter affrontare le insidie del campionato in modo vincente.
Orbene, parlando di ritiro estivo la maggior parte delle società della massima serie hanno come location il Trentino, la scelta della località poi non è data solo dalla ricettività alberghiera e dal ...
Per me il calcio era finito nel 2006, dopo le sentenze di quello che noi tifosi rancorosi abbiamo definito Farsopoli.
Tutto quello che è venuto dopo per me non è mai esistito.
Il titolo assegnato all'inter a tavolino? di cartone.
Gli scudetti e le coppe Italia e le Supercoppe di Lega assegnate dopo il 2006? mai giocate.
Sono andato a Torino ad assistere a Juve - Bayern per vedere lo Stadium ma soprattutto per ringraziare il Mister ed i ragazzi per il cammino mostruoso che hanno percorso nell'ultimo anno e mezzo.
Non vedevo la Juve dal vivo dal ritorno di Champions con il Real del 09 marzo del 2005 quando annientò i Galacticos con un gol di Zalayeta al minuto 117.
O meglio, l'ultima ...
di Ivano da Guastalla del 18/04/2013 12:43:25
E' quasi fatta, non ci resta che toglierci qualche sassolino dalle scarpe, ed il Milan capita a proposito domenica sera, e anche il 31° scudetto è nostro, forza ragazzi un ultimo sforzo e poi tutti al mare.
Ed il futuro? Ci sono o meglio hanno i nostri dirigenti idee chiare?
Conte, grazie Antonio, ha detto a Marotta, Paratici e a A.Agnelli cosa gli servirebbe per continuare questa bellissima cavalcata? Serve, o meglio servono idee chiare e ben precise.
Punto 1 ) Si fa' l'inventario di quello che si ha in casa, non stilo le due colonne con i buoni o i poco buoni, ma con gli utili e quelli che non servono.
Punto 2 ) Che tipo di gioco e con quale modulo Conte pensa di affrontare ...