Auguri, Auguri a tutti, ai belli (Bianconeri ) ed ai brutti ( fate voi ). Auguri ad A.Agnelli che ci fa' passare questo Natale felici. Auguri a Marotta augurandogli di vedere lontano nei prossimi acquisti. Auguroni a Mister Conte il nostro comandante, sicuro che lui la nave non la abbandonera'. Auguri ermetici alla super difesa Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Auguri al centrocampo piu' invidiato d'Europa, Lichtsteiner, Marchisio, Vidal, Asamoah e Pirlo Auguri all'attacco formato da tuttti top player, Giovinco, Vucinic, Quagliarella, Matri. Auguri poi a Storari, Caceres, De Ceglie, Pogba, Pepe, Padoin, Giaccherini, Isla, Marrone e a Bendtner perchè lavorando in silenzio fanno grande ...
Settembre 1981, 1°turno Coppa dei Campioni andata perso 1 a 0, ritorno al Comunale 2 a 0 Virdis e Bobby -Gol, vi assicuro che quel giorno al Comunale c'erano non meno di 70.000 spettatori.
Torno al pulman felice dopo la partita e purtroppo un signore anziano non risponde all'appello: vi ricordo che nel 91 non esistevano i telefonini e che trovare uno che si è perso intorno alla stadio non è facile.
Ormai se ne sono andati tutti e non resta che iniziare la ricerca ; parto dai Distinti e mi dirigo verso la Maratona con poche speranze in quanto non si vede anima viva quando all'improvviso ecco spuntare un folto gruppo di persone con al collo sciarpe a strisce bianche e non nere ma verdi: ...
Registriamo un evento molto positivo per merito dell’odiata Fiorentina: l’assegnazione del cartellino viola a Buffon e Allegri per il loro comportamento post partita di Milan-Juve.
Benissimo! Merito alla dirigenza gigliata che non ha badato ai colori sociali delle squadre di appartenenza dei due personaggi calcistici!
Cosa dobbiamo aspettarci dopo questo episodio?
Mi aspetto una conferenza stampa congiunta ai massimi livelli delle tre prestigiose società calcistiche coinvolte e cioè Fiorentina, Juve e Milan, che negli ultimi recenti avvenimenti piuttosto si sono distinte per polemiche e diatribe (vedasi episodio-Muntari, trattativa Berbatov,ed altro), in cui vengano evidenziati e sottolineati ...
E' incredibile come reggimicrofono e scribacchini si stracciano le vesti e gridano al campionato falsato se Cannavaro venisse squalificato e il Npaoli perdesse 1 punto,ma dove hanno vissuto su marte?
A MISTER CONTE lo hanno linciato per il "non poteva non sapere" perchè è un "accentratore"(e allora anche Mazzarri è un accentratore)e tutti gli altri club e giocatori puniti fino ad adesso? E' uno schifo questo giornalismo falso e schiavo dei padroni di turno.
Premetto che per me nè CONTE, nè nessun altro doveva essere squalificati per omessa denuncia, compresi Cannavaro e Grava, ma ci avevano raccontato che l'omessa denuncia era il caposaldo e bla bla;ora toccato il Napoli la squadra ...
Se dobbiamo dar retta a tanti luoghi comuni o frasi fatte in Italia il calcio rappresenta la 9^industria a livello di fatturato, rappresenta anche, secondo la vulgata, lo specchio della società che in questo momento, a dire il vero, è piuttosto malmessa con i tanti problemi di carattere economico, occupazionale, politico e via dicendo. Uno dei problemi, mai risolti è quello relativo alla giustizia, da quella penale a quella amministrativa passando per il civile per finire alla giustizia sportiva.
Vi racconto un caso emblematico successomi. Insieme a dei colleghi ben 10 anni fa ho adito il TAR del Lazio per un ricorso di carattere amministrativo, non ci era stato corrisposto ciò che una ...
L'Italia e' un paese in cui un business rilevante come quello del calcio e' gestito con regole degne di un modesto circolo ricreativo, dove la garanzia di equità nel rispetto della leale concorrenza tra i competitori e' un principio del tutto assente (la farsa di calciopoli e la vicenda Conte ne sono un purtroppo chiaro esempio).
Su questi punti - oltre alla sacrosanta battaglia che con coraggio e con qualche errore comprensibile Andrea Agnelli sta portando avanti - servirebbe, ad avviso dello scrivente, un gesto simbolico, un'azione eclatante che, spiazzando l'immaginario collettivo, portasse l'uomo non documentato sui fatti del nostro calcio, ad una forzata analisi.
Come reagirebbero, ...