Vince l’anticalcio
Non c’è niente da fare. Questa per Noi è e rimane una competizione maledetta.
La Juventus, alla fine, perde 1-0 in una bruttissima partita contro un mediocre Atletico Madrid in quel che era il primo vero esame stagionale.
La partita La Juventus tiene il pallino del gioco per l’intero arco della partita ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa. Dall’altra parte l’Atletico cerca di sfruttare al meglio gli errori in fase di...
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 01/10/2014 13:21:37
Si comincia a fare sul serio
Dopo il grande inizio di campionato ed il buon esordio in Champions League contro il Malmoe, è tempo del primo vero esame per la squadra allenata da Allegri.
Questa sera, probabilmente, dopo la trasferta contro i vice campioni europei dell’Atletico Madrid (allenati da Simeone, una bestia nera per la Vecchia Signora), sarà un po’ più chiaro chi siamo e dove la Juventus può arrivare in questa stagione.
PROBABILE FORMAZIONE ATLETICO...
Attualità di V. LO STRACCO del 30/09/2014 16:03:55
Atalanta-Juve 0-3. Al tredicesimo della ripresa l'arbitro Orsato concede il rigore del possibile pareggio agli orobici per un presunto contatto tra Chiellini e Molina. Agli occhi dei tifosi bianconeri è apparso un rigore regalato. Ai nostri denigratori invece una giusta decisione, ovvio. Ma come è stato trattato l'evento dai vari addetti ai lavori? Si va dal "non rigore" di Cesari su MP, al "ci poteva stare" di Sky e, passando per i "seri dubbi" di altri quotidiani, si arriva...
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/09/2014 13:23:12
Non ci voleva molto a capire che la giustizia sportiva è “illogica” , eppure le accuse di Malagò arrivano solo dopo che è stato colpito direttamente da quella che a suo dire è “un’ingiustizia”.
Queste le sue parole: «È il trionfo dell’illogicità. Mi è stato attribuito un fatto inesistente e per questo sono stato condannato. La decisione conferma ancora una volta che è stato necessario riformare il codice della giustizia sportiva (...). E non a caso...
Niente, non ce la fa a godersi una vittoria sul campo senza tirare in ballo la Juventus. Zeman, ospite ieri sera alla Domenica sportiva, ha offerto quello che molti hanno definito un simpatico duetto con la signora Evelina Christillin (mirabile esempio di juventinità (?!) ipernormalizzata). Il boemo è forse consapevole che la vittoria contro l'Inter di Mazzarri in fondo non è un'impresa da ricordare e non distrae dalla sua ossessione anti-juventina.
Nel corso del botta e...
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 27/09/2014 23:29:51
Gode la Juve
Dopo un pomeriggio che ha visto la Roma battere, all’Olimpico, 2-0 un buon Verona (molto sprecone), la Juventus era chiamata a tenere il passo della squadra giallorossa. E puntualmente la Vecchia Signora non ha deluso le aspettative demolendo 0-3 l’Atalanta sul campo di casa, apprestandosi così ad affrontare nelle migliori condizioni mentali le prossime partite contro Atletico Madrid e Roma.
La Partita La squadra di Colantuono parte fortissimo,...
Calcio giocato di E. LOFFREDO del 27/09/2014 15:45:10
Darsi delle conferme
La trasferta odierna a Bergamo introduce non senza insidie due impegni cruciali per questa fase iniziale della stagione. La Juventus infatti si troverà ad affrontare l'Atletico Madrid al Vicente Calderon per il secondo turno del girone di Champions League e la Roma allo Jstadium per il primo confronto diretto di un duello che probabilmente si protrarrà in campionato per tutta la stagione. Impegni che possono teoricamente...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?