A meno sette partite dalla fine, Manchester United, Chelsea e Arsenal sono finalmente con lo stesso numero di partite giocate (31), e in soli due punti di differenza.
Sabato 27 marzo, con ancora 42 giorni dalla fine del campionato, potrebbe, però, risultare l'ennesima tappa fondamentale per i sogni di gloria delle tre regine d'Inghilterra.
Arsenal e United si giocheranno le proprie carte in trasferta, rispettivamente a Birmingham e Bolton, mentre i Blues saranno di scena...
Serie A 09/10: analisi 30° giornata
Qualcuno, sicuramente i più affezionati alle situazioni comiche, era convinto che il campionato potesse deviare il suo tricolore sulle maglie del Milan, arrivato fino a meno uno dai cugini neroazzurri. Sono bastate, invece, due partite per rimettere tutto secondo copione: pareggio interno contro il Napoli e sconfitta a Parma.
In concomitanza, gli indossatori hanno pareggiato a Palermo e schiantato per 3-0 il Livorno, riportando...
Non si sa chi abbia “ucciso” la Juventus. Sono passati (quasi) quattro anni dal quel 7 maggio 2006, e a Napoli continua il processo che vede imputati Moggi e altri, quelli che avrebbero dovuto far parte di un’associazione a delinquere. Ovunque, nel mondo civile, questo sarebbe archiviato come un insuccesso delle autorità inquirenti. Qui invece lo si riesuma periodicamente, per esaltare la tenacia di chi condusse le indagini.
Ogni volta che Calciopoli torna agli onori...
Pare che Antonio Chimenti, rientrando negli spogliatoi dopo il match disputato contro la Sampdoria, e terminato con la vittoria dei doriani a causa di un suo “infortunio” di gioco (nel senso di papera), abbia sfogato tutta la sua rabbia contro un tavolo, procurandosi questa volta un vero infortunio nel senso fisico: frattura del quinto metacarpo della mano.
L’immagine non è propriamente il miglior emblema di quali vette di creatività possano essere scalate dagli essere pensanti,...
Serie A 09/10: analisi 29° giornata
Ci eravamo lasciati con le occasioni sprecate, ci ritroviamo, dopo il ventinovesimo turno di campionato, con ancora tanti rimpianti per chi non ha saputo sfruttare i passi falsi delle dirette concorrenti.
Come non menzionare il Milan, ad esempio, incapace ancora una volta di giovarsi di un pareggio, a Pelermo, dei cugini neroazzurri. Gli uomini di Leonardo avevano la possibilità, contro il Napoli, di ritrovarsi in testa alla classifica,...
C'è un folle personaggio che bazzica nel bar sotto il mio ufficio.
Sempre impeccabile, ben vestito, il fazzoletto nel taschino, si siede e sfoglia decine di documenti con il sole 24 ore a portata di mano.
Dispensa ogni tanto i suoi biglietti da visita:un giorno è avvocato dei tali, l'altro architetto tizio, l'altro ancora professore universitario.
In realtà non é altro che un poveraccio fuori di senno con biglietti fasulli stampati alla stazione, il sole24 ore dell'anno...
Compètere [kom'petere] v. intr.
1- gareggiare con qualcuno
2- spettare, riguardare, intendersi
Che la situazione in cui la “Vecchia Signora” del calcio si trova, da quattro anni a questa parte, non sia francamente tutta rose e fiori è un fatto che credo nessuno (purchè sano nella mente e nell'anima) pensi di smentire. E' quando si passa a cercare un perchè di questa situazione che nascono discussioni, distinguo, pareri,ipotesi... fino a che si finisce il discorso liquidando...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?