Due situazioni diverse, lontane nel tempo.Due situazioni legate a doppio filo, quasi conseguenti, purtroppo volute, piu o meno indirettamente. Due situazioni devastanti per quello che e’ il movimento calcio italico, e per quello che era il “grande “ movimento calcistico italiano.
Sembravano due situazioni semplici, di facile interpretazione, di facile soluzione, due situazioni tranquille meritevoli di poca attenzione.
E invece no, il paese “dei mille avvocati ogni ventimila anime “, il paese meno meritocratico tra quelli considerati evoluti, il paese ”degli amici degli amici“, il paese delle mille contrade sempre pronte a farsi la guerra giusto per un gesto di invidia, e’ riuscito ...
Sono eccentrico? Forse lo sono tre volte. Il primo motivo di possibile bizzarria risale al 2006: da allora non riesco più a entusiasmarmi come prima per la Nazionale, espressione di quella Federcalcio e di quel “sentimento popolare” che, con Calciopoli, hanno tentato di distruggere una delle entità che più amo, la terza in ordine di tempo, dopo mamma e babbo. Certo, se la Nazionale vince, non mi dispiace, ma per vederla vincere non sono rimasto alzato fino alle due di notte: il risultato di Italia-Inghilterra l’ho saputo a colazione, alle dieci di domenica mattina.
Questa mia stranezza forse deriva anche da un secondo motivo: non gradisco vedere i “miei” bianconeri schierati secondo una ...
Ventinove anni fa partivo per Bruxelles Stadio Heysel credendo di assistere ad una partita di calcio: mi sbagliavo.
Io sono tornato, 39 persone no e sono diventati 39 angeli che ricordo ogni volta che la mia Juve scende in campo e che saranno per sempre nel mio cuore.
IN MEMORY
Dall’adolescenza in poi, non ho mai pregato nessuno: ho solo chiesto quanto desideravo o quanto mi spettava, se non l’avevo ancora ottenuto. Ma stavolta penso di fare un’eccezione.
Premetto che in Marocco, dov’ero fino a ieri, non sempre era disponibile il wifi, quindi le notizie sulla permanenza di Antonio Conte sulla nostra panchina mi hanno alquanto preoccupato, pur (o proprio) per la loro frammentarietà. Allora, giacché l’establishment bianconero tiene d’occhio il nostro sito, poiché ha aperto una vertenza contro di noi (vergogna: lotta tra fratelli!), spero che, oltre a recedere da quest’azione legale contro chi ama la Juventus in maniera certamente disinteressata, legga anche questa ...
Uno strano torpore si è impossessato dei tifosi juventini, simile a quello che coglie i grandi carnivori dopo essersi saziati abbondantemente delle loro prede. Ora abbiamo tre stelle pure per la Figc, abbiamo stracciato gli avversari lasciandoli indietro di decine di punti, siamo tornati ad essere la squadra egemone del movimento, sembrerebbe che tutto sia tornato a posto.
Se così fosse, sarebbe inspiegabile la ragione per cui non si possa dare uno sviluppo e un avvenire al rapporto con l'allenatore che ci ha portato fuori dalle secche e che è di gran lunga il migliore che c'è sulla piazza.
In realtà ci accorgiamo che il rapporto è sempre stato problematico e non solo da quest'anno.
Dopo ...
Carissimo Presidente,
nel mio ingresso ho in cornice una grande foto della Juve di Charles e Sivori, autografata da tutti, tifo Juve dal 1953, ero a Belgrado per la sfortunata finale con L'Aiax.
Scusi la presentazione, ma è per rendere l'idea di chi scrive.
Nell'incredibile estate del 2006 una congiura mediatica si abbatté sulla nostra Juve, congiura orchestrata da persone senza parola e senza onore, mentitori e diffamatori professionisti che in questo sfortunato Paese che vivacchia di dietrologie e sospetti purtroppo fece breccia e ci precipitò all'inferno.
Nel tristissimo inverno del 2006-2007 , mentre seguivamo tutte le partite di B con immutato amore, noi tifosi disperati trovammo ...