Tra un addio acido e uno conforme all’etichetta non so scegliere. La storia ed i numeri sono quelli ma saperli leggere è altra questione. Cosa sarebbe stato senza Calciopoli? Rimane un uomo innamorato della sua squadra, una fama da gentleman più che altro dovuta al fatto che fino al 2006 ha sempre perso, e tanti tanti soldi buttati nella sua passione. Una fila di scudetti che comincia col gentile omaggio del compagno Guido, quel sorriso sprezzante sulle macerie della Juve post 2006 e l’incapacità di gioire in santa pace dei propri successi perché il pensiero volava sempre al confronto – scontro con i colori bianconeri. Chiamatela rivalsa travestita da complesso d’inferiorità, basta che non ...
Conte, oltre ad essere un grande allenatore molto professionale, è tifosissimo bianconero, rancoroso che non fa compromesso alcuno. Uno così alla Juventus ci sta come il cacio sui maccheroni.
Questo i nemici antijuventini l'hanno capito e hanno realizzato che fintanto Antonio è al timone della squadra Juventus non ce n'è per nessuno. Con lui fra i piedi sarebbero presto finiti. Sportivamente parlando.
Ricordate Moggi, farsopoli e la sua genesi? Provarono prima a portare il Direttore nelle loro società proponendogli contratti faraonici. Ci provò il proprietario del Milan (Con galliani non molto entusiasta), e anche il più grande rosicone nerazzurro di tutti i tempi. Visto che non ci ...
C'è in giro qualche borbottio circa la gestione degli anticipi che potrebbe falsare il campionato. Allora svolgiamo qualche piccola considerazione.
Alla terza giornata Milan e Napoli anticiperanno come noi al sabato, malgrado non penso giochino entrambe il Martedì, visto che lo fa già la Juve.
Stessa cosa alla sesta giornata, Milan e Napoli sempre il sabato, noi giocheremo il mercoledì, ed ecco il derby servito la domenica all’ora di pranzo!
Ma il meglio deve ancora venire: ottava giornata, Milan e Napoli nuovamente di sabato e noi? Niente anticipo o posticipo con la Fiorentina, quindi immagino la domenica alle 15. Tanto il mercoledì successivo dobbiamo andare solo a Madrid, che volete ...
Il mercato si è ormai chiuso con buona pace di tutti. I commenti sui giornali, sportivi e non, sono molteplici e si tracciano bilanci sulle campagne acquisti/vendite di ciascuna squadra, con tanto di pagelle a decretare la bocciatura o la promozione dei dirigenti delle varie società. Tuttavia è raro che le analisi che vengono condotte siano da ritenersi raffinate sul piano economico oltre che puramente sportivo. Non di meno, non sfugge che i due fenomeni sono altamente correlati e mirano al medesimo fine. I manager delle squadre sono, per lo più, molto competenti e sanno il fatto loro. Nel quadro d’insieme, tuttavia, un esperto di cose economiche avrebbe molti rilievi da fare sul piano delle ...
E’ uno spasso girare per il web e sentire i commenti preoccupati di tanti tifosi bianconeri, cui fanno da contraltare quelli soddisfatti ed in ansiosa attesa di scricchiolii (nostri) di chi da un paio di anni prende d’assalto le farmacie di tutta Italia in cerca di antiacidi ed epatoprotettori.
Ringrazio Matri di cuore per quanto fatto (ha contribuito anche lui ai titoli vinti), ma stiamo parlando di un giocatore con una media di dieci gol a stagione (esattamente quanto Vucinic, Giovinco o Quagliarella) che Conte cazziava un giorno si e l’altro pure perché non in grado di stoppare un pallone che fosse uno (memorabile un prescritti-Juventus a San Siro di 2 anni fa, quasi ai livelli ...
Secondo il mio modesto parere stanno forzando un po’ troppo con questa storia dei buu razzisti, considerato che poi tutto sto razzismo non c'è.
Spiegazioni sociologiche, etniche, etiche, morali, educative, scolastiche. Viene enfatizzata quando fa comodo e riguarda qualcuno in particolare e viene scemata quando riguarda altri. Doppiopesismo anche i questo caso.
Spesso certi cori, certi mugugni non vengono fatti per il colore della pelle ma per irretire l'avversario, per fargli perdere la calma, per contestarlo per gli atteggiamenti, perchè è un avversario che può far paura per i suoi mezzi tecnici. E' una specie di esorcismo con intenti non malevoli.
Diverso ...