Per ora ha ragione lui, e se ne sono accorti tutti, anche i più accaniti detrattori. Massimiliano Allegri ha ancora una volta zittito gran parte di coloro che lo hanno criticato negli ultimi due anni. La gestione del gruppo è perfetta. La gestione tattica, dopo le titubanze di inizio stagione, altrettanto. Siamo a due punti dalla vetta, e in piena corsa su tutti i fronti. Chapeau!
Checché ne pensino i soloni del calcio minore, i giornalai sportivi d’accatto e i commentatori di mamma Roma Rai e di tuttalaChampionsenzaMilan su Mediaset Premium, il campionato più avvincente degli ultimi anni è tale solo grazie alla Juve, non certo per merito delle avversarie.
Il disastroso inizio di ...
Tuttosport dalla parte della società: tutta colpa di Allegri!
Leggendo le principali firme di Tuttosport, mi sono accorto che, ormai da tempo, gli autorevoli giornalisti che scrivono sulla testata torinese, da Damascelli a Jacobelli, da Oreggia fino a, udite udite, l’ex direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola (mi chiedo: ma dopo le tesi al limite dell’insulto e le arringhe antijuventine dello scorso anno, in veste di paladino e tutor indefesso delle ragioni del calcio romano, come è possibile che gli permettano di scrivere, nuovamente, su Tutto sport e sulla Juve?? Mah!!! ), hanno deciso di imbastire una campagna, che definirla caustica sarebbe eufemistico, contro ...
La banda Elkann, già complice della farsopolesca opera distruttiva avvenuta nel 2006, questa volta ha voluto con lungimiranza giocare di anticipo.
Constatato lo strapotere juventino in campo nazionale e fiutando (o progettando) una nuova Farsopoli ha rilanciato, sotto mentite spoglie, l'operazione-smile.
Tre semplici mosse.
Lasciare vuota la panchina, smantellare la squadra, acquistare broccacci provenienti dai quattro angoli della Terra.
Sistemati i conti in famiglia attraverso un compenso di circa 300.000 euro per la creatività con la quale l'agenzia di Lapo ha copiato la campagna-abbonamenti del Badajoz (fatto evidenziato dalla sola Giulemanidallajuve), la banda Elkann si è portata ...
Un brutto momento per i nostri colori, inutile negarlo. Il campionato va da schifo. La campagna acquisti è stata pessima. Insomma, la società, l’allenatore e persino lo staff tecnico (qualcuno avrà pure qualche responsabilità sulla valanga di infortuni che ci sta travolgendo) sono palesemente in confusione.
Ma quello che sconcerta maggiormente è il silenzio del nostro presidente. Eppure di cose ne sono successe.
La sentenza della Cassazione su Farsopoli, ad esempio, mi sembra un evento epocale nella nostra storia recente. Meriterebbe un minimo commento o no? Anche perché ci è stato detto in svariate occasioni che sarebbe stato il “dies a quem” dal quale partire per ripristinare la verità ...
Sono almeno cinque anni che scrivo dell'inadeguatezza del sig. Marotta, fin dalla quantità di acquisti inutili dei primi momenti, all’incapacità di muoversi (da sempre) nei mercati esteri. Che abbia avuto la fortuna di aver preso Pirlo o Pogba, è più demerito di altri che sua capacità.
E’ un aziendalista che prima di tutto guarda all’aspetto economico (importante per carità), dimenticando spesso che tra qualità della squadra e bilancio, conviene sempre privilegiare la prima. Solo con una squadra al top e vincente riesci a rimettere a posto i conti e guadagnare. Il nostro invece si avvicina sempre con proposte molto provinciali e su nomi, tranne rarissime eccezioni, di secondo piano. E’ ...
Mi toccherà andare controcorrente, ma io difendo il mercato di Marotta.
Tevez aveva terminato l'anno in calo, non so se per disaffezione o stanchezza e se ne voleva andare, sarebbe stato un grave errore tentare di trattenerlo a forza. Inoltre sembra ci fosse un gentlemen's agreement sul suo ritorno in patria, era obbligatorio rispettarlo.
Il Maestro Pirlo era a fine corsa, sarebbe stato imbarazzante tenerlo anche parzialmente in panchina, né lui lo avrebbe accettato. Così lui percepisce un buon ingaggio e finisce la carriera in serenità, senza le probabili polemiche astiose che sarebbero nate in Italia.
Vidal l'anno scorso era stato imbarazzante, prestazioni ...