Il giorno di Pasqua chiudete gli occhi per un attimo e provate ad immaginare tutte le colombe d’Italia che volano in gruppo verso il centro del nostro paese, verso l’Abruzzo. Migliaia di bianche colombe in cielo che battono le loro ali, con una cadenza regolare come il battito dei nostri cuori, orgogliose ed ansiose di arrivare in quella meravigliosa regione, che ha visto le proprie terre devastate da una calamità con una forza dannatamente superiore rispetto a quella dell’essere...
Ognuno di noi serba un posto particolare per uno dei campioni che hanno vestito la maglia della Juve.
Quelli delle generazioni più adulte si sono entusiasmati per i calzettoni alle caviglie di Omar Sivori, molti di noi si sono rispecchiati nella sobria e composta eleganza di Zoff e Scirea, quelli della mia età hanno cominciato ad amare la Juve insieme a Le Roi Michel e al carisma che promanava l’Avvocato.
Tutti i nomi sopra citati fanno parte della nostra Storia, quella maiuscola...
Capita spesso, nelle strade e autostrade italiane, nelle stazioni, nei musei, nelle grandi opere in ristrutturazione di leggere questa frase “ stiamo lavorando per Voi, scusate per i disagi”.
Per come funzionano le vicende nel bel Paese, quel stiamo lavorando per Voi è, ahinoi, diventato sinonimo di attese di anni, sperpero di denaro, opere incomplete se non abbandonate dopo aver bruciato milioni di denaro pubblico.
Aver ascoltato più o meno le stesse parole...
Oggi non è che il ricordo di ieri e il sogno di domani.
Il passato ed il futuro necessariamente convivono nel presente. Un presente che diventa costruttivo quando è anello di congiunzione fra i due fotogrammi temporali.
GLMDJ è l’emblema di questa consapevolezza. Nasce nel 2006 quando si addensano le nubi e la tempesta è all’orizzonte. Ma quando la forza distruttrice di quella estate lascia intorno le macerie della propria furia e altri si affrettano a ricostruire...
sapessi quanto e' difficile scrivere una lettera oggi, quando a furia di calpestare i sentimenti ci si disabitua a saperli descrivere.
Ma, nel momento in cui si ha bisogno di un amico, a lui ci si rivolge, per chiedere aiuto, per trovare conforto.
E allora scriviamo a te, Juventino autentico, per tradizione, per storia personale e appartenenza. Scriviamo a te, innanzitutto per chiederti scusa per come ti hanno cancellato, costringendoti ad un silenzio,...
Nel film “L’uomo delle stelle”, di Tornatore, il personaggio interpretato da Sergio Castellitto vagava tra i paesini della Sicilia del dopoguerra spacciandosi per il talent scout di una grande casa di produzione cinematografica. In cambio di poche lire assicurava un meraviglioso futuro nel mondo del cinema. Un venditore di fumo.
Leggendo le recenti dichiarazioni di JC Blanc, “sostituiremo i campioni con altri campioni” , immediato è stato in me l’accostamento del nostro...
La parola tifo evoca , nella sua accezione migliore, entusiasmo per qualcosa che ci appartiene
Non a caso il tifoso é di parte proprio perché avverte, dentro di se, lo spirito di appartenenza ad una squadra e fare il tifo significa dar sfogo alle proprie passioni e alle proprie emozioni per la propria maglia.
Tifare Juve e’ qualcosa di più , molto di più; non c’é solo passione, non c’é solo gioia e dolore, non e’ solo emozione.
La Juventusa non rappresenta...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?